Cerca

Ford Mondeo: la nuova versione con fari LED e motorizzazione ibrida

Continua l'invasione dei modelli Ford sulle nostre pagine come diretta conseguenza dell'evento Go Futher di Amsterdam ed ora è il turno di Mondeo, la berlina ammiraglia per il produttore che si aggiorna nel design, più moderno e in linea con le ultime

Ford Mondeo: la nuova versione con fari LED e motorizzazione ibrida
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 7 set 2012

Continua l’invasione dei modelli Ford sulle nostre pagine come diretta conseguenza dell’evento Go Futher di Amsterdam ed ora è il turno di Mondeo, la berlina ammiraglia per il produttore che si aggiorna nel design, più moderno e in linea con le ultime indicazioni stilistiche della casa.

Punti fondamentali di questo modello sono l’eleganza, la cura negli interni e nelle finiture, tecnologia e ecologia. Partendo proprio da quest’ultima abbiamo l’arrivo del 1.0 EcoBoost come anticipato QUI ma sembra che il futuro prossimo vedrà la presenza anche di una versione ibrida che sarà utilizzata su una carrozzeria a quattro porte.

Tante le versioni per la nuova Mondeo, oltre a classica berlina e station wagon e alle diverse motorizzazioni (diesel e benzina) sembra che sia già prevista anche una versione a quattro ruote motrici, il tutto condito da un ampio tetto panoramico e fari adattivi a LED.

Inutile dire che anche per la nuova Mondeo troveremo SYNC, che in questo modello si associa a MyFordTouch, uno schermo tattile da 8 pollice e un hotspot WiFi integrato in auto.

Il rinnovamento dell’estetica si traduce in una griglia anteriore più ampia a forma di trapezio ma la novità è sicuramente nei gruppi ottici: abbaglianti, anabbaglianti, luci di posizione e indicatori di direzioni utilizzano tutti la tecnologia LED con i vantaggi che questo sistema porta in termini di efficienza. Il sistema adattivo, infine, permette di aumentare l’intensità della luce in base alla velocità e ai movimenti del volante, estendendo la profondità del fascio luminoso su strade dritte ad alta velocità e aumentando il campo visivo alle basse velocità.

Presenti su nuova Mondeo anche le cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato, una tecnologia anticipata in tutti i dettagli in questo articolo.

 Chiudiamo con alcune anticipazioni sulla Mondeo HEV, un’ibrida elettrica che sfrutta un motore da 2 litri e batterie da 35 kW.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento