Ford introdurrà l'EcoBoost 1.0 anche sulla Mondeo
Ormai da qualche tempo avevamo anticipato che, dopo le prime timide comparsate, l'EcoBoost avrebbe pian piano contagiato l'intera gamma di veicoli Ford ed è proprio questo lo scenario che si sta verificando. Dopo Focus, C-Max e B-Max, infatti, ieri

Ormai da qualche tempo avevamo anticipato che, dopo le prime timide comparsate, l’EcoBoost avrebbe pian piano contagiato l’intera gamma di veicoli Ford ed è proprio questo lo scenario che si sta verificando. Dopo Focus, C-Max e B-Max, infatti, ieri abbiamo visto il debutto sulla Nuova Fiesta e oggi apprendiamo che il piccolo “mille” arriverà anche sulla Mondeo.
Eletto Motore dell’Anno 2012 e forse miglior rappresentante della moda del “downsizing”, l’EcoBoost 1.0 su Mondeo promette un risparmio di carburante tangibile con emissioni ridotte a meno di 130 grammi al Km senza rinunciare alla potenza grazie ai due tagli attualmente disponibili: 100 e 125 cavalli.
Proprio l’ultima versione, quella da 125 cavalli e 170 Nm di coppia, sarà quella utilizzata sulla Mondeo che disporrà della potenza già da 1450 giri e potrà portare la coppia fino a 200 Nm con l’overboost. Restate sintonizzati per le novità sulla nuova Mondeo che arriveranno da Amsterdam (dove si sta tenendo l’evento Ford) nel corso della giornata.