Cerca

Nissan realizzerà versioni Nismo e RS per diversi modelli della gamma

Nissan si prepara a uniformare le indicazioni sui modelli della gamma di auto grazie alle sigle "Nismo" e "RS". Finora il produttore ha annunciato la Nissan Juke Nismo, versione più spinta della Juke. Durante un intervista a Auto Express, il vice

Nissan realizzerà versioni Nismo e RS per diversi modelli della gamma
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 11 ago 2012

Nissan si prepara a uniformare le indicazioni sui modelli della gamma di auto grazie alle sigle “Nismo" e “RS". Finora il produttore ha annunciato la Nissan Juke Nismo, versione più spinta della Juke. Durante un intervista a Auto Express, il vice presidente ha dichiarato che la versioni Nismo dei vari modelli avranno un aumento di potenza del 15% rispetto alla versione base, ma saranno comunque focalizzate sul distinguersi tramite le linee e lo stile. Proprie della “Nismo" saranno anche sospensioni migliori e ottimizzazione dello sterzo.

Non solo Juke Nismo, quindi, ma nei prossimi mesi potremo quindi vedere l’arrivo di tutta una serie di nuovi modelli, Leaf Nismo, GT-R Nismo e 370Z Nismo ad esempio.

Lo step successivo alla Nismo sarà Nismo RS, un versione ancora più spinta rispetto alla Nismo e pensata per l’utilizzo in pista. Anche in questo caso si partirà con la Juke che sarà proposta nella versione Nismo RS con un motore benzina turbo da 270 cavalli che potrebbe essere anche il propulsore di una eventuale GT-R RS e della prossima generazione della 370Z RS.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento