Jeep: ancora in forse l'arrivo di un pick-up
Torniamo a parlare di pick-up che in questi ultimi tempi sono stati protagonisti delle nostre pagine in occasione della "dieta" del Ford F150 e dell'interesse di Chrysler nei confronti del settore dei piccoli pick-up. Anche Jeep torna sull'argomento dopo

Torniamo a parlare di pick-up che in questi ultimi tempi sono stati protagonisti delle nostre pagine in occasione della “dieta” del Ford F150 e dell’interesse di Chrysler nei confronti del settore dei piccoli pick-up.
Anche Jeep torna sull’argomento dopo la presentazione, qualche anno fa, del concept Gladiator. Il presidente della compagnia, Mike Manley, ha rivelato che molto presto verrà deciso se realizzare un pick-up oppure no. Al momento sono al vaglio tutte le varie opzioni per cercare di realizzare un prodotto di successo e si stanno considerando sia le varianti a due che a quattro posti.
Il pickup sarà basato sulla piattaforma della prossima generazione di Wrangler e Jeep punta a non inficiare minimamente le caratteristiche e la versatilità in off road, come abbiamo visto in questa video prova.
L’alternativa sarà sfruttare una piattaforma Fiat che, come Manley ha ammesso, è “molto, molto versatile”: sembra quasi che per non rischiare di sminuire la reputazione del marchio Jeep con un insuccesso il presidente preferisca sfruttare Fiat come banco di prova…voi cosa ne pensate?