Hyundai Santa Fe Sport: annunciati i prezzi
Tanto tempo fa, in un posto lontano chiamato "mercato dell'auto", hanno iniziato a fare la comparsa i SUV. Questa nuova specie rappresentava un incrocio fra i fuoristrada, avidi di carburante e poco avvezzi all'aerodinamica, e le auto. I SUV hanno

Tanto tempo fa, in un posto lontano chiamato “mercato dell’auto”, hanno iniziato a fare la comparsa i SUV. Questa nuova specie rappresentava un incrocio fra i fuoristrada, avidi di carburante e poco avvezzi all’aerodinamica, e le auto.
I SUV hanno iniziato a diffondersi e sdoganata questa moda, diventata ormai una regola e una categoria prodotto ormai presente nella gamma di quasi tutti i produttori, il prossimo step evolutivo è stato quello dei SUV “sportivi”.
Le versioni sport hanno iniziato a affiancare più o meno tutti i SUV e anche il Santa Fe del 2013 non ha rinunciato alla declinazione potenziata. Santa Fe Sport monta un motore da 2.4 litri a quattro cilindri e 190 cavalli che costerà, nella versione 4WD, 26.200$. La cifra si ridurrà a 24.450$ se si sceglie la sola trazione anteriore.
Passando alla versione con motore da 2 litri turbo da 265 cavalli, la cifra parte da 27.700$ per la 4WD mentre chi non vuole le quattro ruote motrici può risparmiare 1.750$.
Da considerare che i prezzi si riferiscono alla versione base ma chi vuole sedili in pelle riscaldabili (fila anteriore e posteriore), retrocamera, navigatore touch e tetto in vetro panoramico dovrà tenere in conto 6.600$ in più per l’allestimento: la Santa Fe Sport 4WD con motore turbo raggiungerà quindi circa 36.000$ che al cambio sono 29.000EUR. Restiamo in attesa dei listini europei per scoprire se verrà utilizzato il cambio 1:1 o meno.