Cerca

BMW i8: foto spia e prima immagine degli interni

BMW i8 continua la fase dei test ed è stata avvistata con una serie di foto spia della versione coupé (sappiamo che esiste una versione spider anticipata dal produttore e vista anche nell'ultimo Mission Impossible-Protocollo Fantasma). L'ibrida è

BMW i8: foto spia e prima immagine degli interni
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 7 ago 2012

BMW i8 continua la fase dei test ed è stata avvistata con una serie di foto spia della versione coupé (sappiamo che esiste una versione spider anticipata dal produttore e vista anche nell’ultimo Mission Impossible-Protocollo Fantasma).

L’ibrida è programmata per il debutto nel 2014 e oggi arriva una prima foto degli interni: si tratta di un’immagine alterata dai riflessi ma che comunque ci permette dare un occhio a parte del volante, del tachimetro, delle bocchette interne e della plancia.

Resta il dubbio che l’interno non sia quello ufficiale ma semplicemente un allestimento provvisorio ma, se fosse quello finale, si può notare che lo stile è in linea con le altre produzioni BMW e che il tachimetro digitale del prototipo è stato sostituito con uno analogico più tradizionale.

Ricordiamo che la i8 che debutterà in commercio utilizzerà un motore tre cilindri turbo da 1.5 litri e 217 cavalli (300 i Nm di coppia) che gestirà la trazione posteriore mentre sull’anteriore avremo un elettrico da 129 cavalli. Lavorando insieme i due motori erogano 344 cavalli e una coppia ancora non specificata.

Tutto questo si trasformerà in un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in meno di 5 secondi con consumi di 3 litri ogni 100 Km. Le prestazioni e il risparmio energetico sono possibili grazie al massiccio utilizzo di componenti in alluminio e fibra di carbonio che porteranno a un prezzo finale da più di 100.000$.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento