Mercedes Classe G: primi indizi sul prezzo UK
Il Mercedes Classe G è da tempo una delle icone del mondo delle auto, un fuoristrada che, mentre gli altri modelli evolvevano nelle linee abbracciando i trend di design del momento, è sempre rimasto fedele a se stesso con una carrozzeria squadrata e

Il Mercedes Classe G è da tempo una delle icone del mondo delle auto, un fuoristrada che, mentre gli altri modelli evolvevano nelle linee abbracciando i trend di design del momento, è sempre rimasto fedele a se stesso con una carrozzeria squadrata e spigolosa.
Anche il model year 2013 mantiene il design classico ma porta una serie di modifiche tra cui un miglioramento e un ammodernamento degli interni e della dotazione tecnologica.
Di base troveremo infatti le luci di posizione LED, un nuovo impianto audio e il sistema di aiuto al parcheggio “Parktronic”. Gli specchietti diventano elettrici, ripiegabili e riscaldabili mentre arriva la disponibilità dell’impianto surround Harman Kardon Logic 7. Per quanto riguarda i sedili, invece, troviamo una nuova pelle e il riscaldamento sia per la fila anteriore che per quella posteriore.
Dall’UK arrivano le prime indicazioni sui prezzi del nuovo Classe G che partirà dai 104.000EUR per la versione G350 dotata di motore V6 da 3 litri e 221 cavalli. Se però state puntando alla G63 AMG le cifre saranno di ben 154.000EUR ma avrete un 5.5 litri V8 Biturbo da 554 cavalli che beve “solo” 13.8 litri ogni 100 Km.
E se questi consumi vi sembrano alti sappiate che il G65, che non sarà venduto in UK, monta un V12 Biturbo che brucia 17 litri ogni 100 Km ovvero percorre 5 chilometri con un litro!