Cerca

Nissan annuncia Pathfinder 2013

Nissan aggiorna la gamma 2013 con Pathfinder, il fuoristrada che punta al risparmio energetico grazie a una nuova gamma di motori in grado di ridurre i consumi del 30%. Pensato per sette persone e costruito sulla piattaforma della Infiniti JX, il SUV di

Nissan annuncia Pathfinder 2013
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 4 ago 2012

Nissan aggiorna la gamma 2013 con Pathfinder, il fuoristrada che punta al risparmio energetico grazie a una nuova gamma di motori in grado di ridurre i consumi del 30%. Pensato per sette persone e costruito sulla piattaforma della Infiniti JX, il SUV di lusso, Pathfinder 2013  sembra non voler spingere all’off-road.

La maggiorparte dei nostri clienti semplicemente non va in fuori strada, sono più preoccupati dei consumi, di poter affrontare con tranquillità tutte le condizioni climatiche e di avere abbastanza spazio per le famiglie.

Per questo Nissan ha scelto uno chassis unibody che permette di tagliare il peso di 226 Kg e andare a ottenere consumi di 8.4 litri ogni 100 chilometri in città sul modello 2WD con la trazione sulle sole ruote anteriori. Chi scegliesse il classico 4×4, invece, avrà consumi di 8 litri/100 km in città e circa 10.5 l/100 km in autostrada.

Sotto la scocca troveremo un V6 da 3.5 litri e 260 cavalli, aiutato da un nuovo cambio automatico che migliora i consumi. Annunciate poi alcune caratteristiche extra tra cui la videocamera a 360 gradi intorno al veicolo e – finalmente iniziano a diffondersi – i sedili riscaldabili E rinfrescabili!

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento