Cerca

Volkswagen Amarok: le novità della versione 2013

Arrivano novità anche per Amarok, il pick-up (uno dei pochi per il mercato europeo) di Volkswagen che nella versione 2013 subirà alcune modifiche. Per la gioia dei clienti che lo utilizzano per lavoro, la nuova versione avrà un'estensione di garanzia di

Volkswagen Amarok: le novità della versione 2013
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 3 ago 2012

Arrivano novità anche per Amarok, il pick-up (uno dei pochi per il mercato europeo) di Volkswagen che nella versione 2013 subirà alcune modifiche. Per la gioia dei clienti che lo utilizzano per lavoro, la nuova versione avrà un’estensione di garanzia di 12 mesi contro corrosione e perforazione.

Sotto la scocca arriva una versione più potente del Diesel BiTurbo da 2 litri che da 161 cavalli passa a 177 cavalli, la stessa potenza prima disponibile solo per il cambio automatico, ora arriva anche per la versione con trasmissione manuale.

Un’altra caratteristica esclusiva dell’automatico passa all’Amarok manuale: si tratta di Volkswagen BlueMotion Technology che porta lo start&stop, il recupero dell’energia in frenata e gli pneumatici con resistenza al rotolamento ridotta. Tutto ciò sarà disponibile sull’Amarok con cambio manuale sia nella versione da 121 cavalli che in quella da 177 cavalli, 2WD o 4WD. In questo modo i consumi si riducono leggermente e Amarok 2WD da 121 cavalli dichiara 6.8 litri ogni 100 Km con emissioni di 170 grammi di CO2 al chilometro.

Tra le novità del 2013 troviamo anche un aumento del peso massimo per il rimorchio, ora di 3 tonnellate sugli Amarok 4×4 manuali e di 3.2 tonnellate su quelli con cambio automatico. Anche il cassone di carico si “fortifica" e raggiunge una portata massima di 200 Kg.

Per quanto riguarda la tecnologia, infine, troviamo l’aggiunta alla gamma del sistema ParkPilot sui modelli top e un pacchetto di optional che include sensori di pioggia per i tergicristalli, luci automatiche, funzionalità “follow me home", specchietto retrovisore auto-oscurante e luci orientabili in curva.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento