Ariel Atom 700 supera il rapporto peso-potenza di un cavallo al chilogrammo
Ariel Atom è forse l'auto più divertente del mondo: più simile a un kart che a un'automobile, la piccola sportiva associa prestazioni al top a un telaio che garantisce un'ottima tenuta di strada, il tutto con il vento sui capelli. Oggi arriva l'annuncio

Ariel Atom è forse l’auto più divertente del mondo: più simile a un kart che a un’automobile, la piccola sportiva associa prestazioni al top a un telaio che garantisce un’ottima tenuta di strada, il tutto con il vento sui capelli.
Oggi arriva l’annuncio della Ariel Atom 700, versione preparata dal tuner USA DDMWorks che prende il motore da 2 litri di serie e aggiunge un turbocompressore e un compressore volumetrico che portano la potenza a ben 700 cavalli. Considerando il peso di 657 chili della Atom si ottiene così un rapporto peso/potenza che supera il cavallo per chilogrammo. Tutta questa potenza deve essere “domata” e così il preparatore ha aggiunto gomme più larghe e nuovi cerchi.
Interessante la possibilità di controllare la potenza massima erogata così che si possa bloccare il motore allo step da 450 o 575 cavalli. Considerando che la versione base accelera in circa 3 secondi, che prestazioni riuscirà offrire questo modello? Aspettiamo nuovi dati dal preparatore per scoprirlo…