Renault Zoe: problemi di software potrebbero far slittare il lancio nel 2013
Renault Zoe è forse una delle poche auto elettriche interessanti, oltre che per la tecnologia, anche per il design e sicuramente l'attesa intorno a questo modello è molta. Le ultime notizie, però, parlano di un ritardo delle consegne che potrebbero

Renault Zoe è forse una delle poche auto elettriche interessanti, oltre che per la tecnologia, anche per il design e sicuramente l’attesa intorno a questo modello è molta. Le ultime notizie, però, parlano di un ritardo delle consegne che potrebbero slittare addirittura ai primi mesi del 2013.
Il problema? Ovviamente la schermata blu di Windows! Scherzi a parte, sembra proprio che il software alla base della Zoe, tale R-Link, abbia importati bug che potrebbero compromettere l’utilizzo.
R-Link è un sistema utilizzato sia dalle auto a motore termico che dalle elettriche di casa Renault e si occupa della gestione del comparto multimediale. Su Zoe, però, R-Link aggiunge alcune funzioni, tra cui quella di fornire in tempo reale informazioni sull’utilizzo delle batterie.
Un portavoce dell’azienda ha comunicato che l’auto è comunque prevista per l’arrivo in concessionaria a fine 2012 sperando di risolvere presto il problema.