Cerca

Kia Carens: primi concept in attesa del Salone di Parigi

Trapelate in rete negli ultimi giorni, le foto del concept della nuova Kia Carens vengono "riconosciute" ufficialmente da Kia che anticipa così il debutto di Kia Carens, la nuova monovolume o MPV (Multi Purpose Vehicle) che andrà a combattere nel

Kia Carens: primi concept in attesa del Salone di Parigi
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 27 lug 2012

Trapelate in rete negli ultimi giorni, le foto del concept della nuova Kia Carens vengono “riconosciute” ufficialmente da Kia che anticipa così il debutto di Kia Carens, la nuova monovolume o MPV (Multi Purpose Vehicle) che andrà a combattere nel segmento C e che sarà presentata, come la maggiorparte dei modelli di cui abbiamo parlato in questi giorni, al Salone di Parigi.

L’evoluzione di monovolume secondo il produttore è quella di “spazio dinamico”, una definizione che si traduce in linee sportive che però non vanno a sacrificare lo spazio interno e la funzionalità.

Carens allunga il passo e monta cerchi più grandi (la dimensione massima sarà di 18 pollici) ma oltre  queste caratteristiche ancora non abbiamo ulteriori informazioni. Considerati gli intenti del produttore è ipotizzabile che il nuovo modello proporrà una serie di motorizzazioni briose, magari un top di gamma ricco di cavalli e “aiutato” da un motore elettrico.

Al momento l’ipotesi è che ci sarà sicuramente un quattro cilindri da 1.6 litri che sfrutterà un manuale sei marce e come optional un cambio robotizzato a doppia frizione. Riguardo alla tecnologia e all’infotainmenti, invece, le voci parlano un un touchscreen da 7 pollici, una telecamera di assistenza alla retromarcia e l’accensione “keyless”

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento