Cerca

Nuova Volvo V40: da settembre in Italia

L'ultima nata di Volvo, presentata all'ultimo salone di Ginevra,  hatchback cinque porte che si misurerà nel segmento C Premium, punta ad attrarre a Volvo una fascia nuova di clienti. Volvo prevede di effettuare il weekend a porte aperte dedicato alla

Nuova Volvo V40: da settembre in Italia
Vai ai commenti
HDBlog
HDBlog
Pubblicato il 31 mag 2012

L’ultima nata di Volvo, presentata all’ultimo salone di Ginevra,  hatchback cinque porte che si misurerà nel segmento C Premium, punta ad attrarre a Volvo una fascia nuova di clienti.

Volvo prevede di effettuare il weekend a porte aperte dedicato alla nuova Volvo V40 nella seconda metà di Settembre e conta di vendere per il 2012 circa 1.500 unità della nuova vettura. Si attesta invece a 5.000 unità il volume previsto per il 2013, primo full year di commercializzazione.

Il video ufficiale

Dinamiche di guida ineguagliate

La  nuova Volvo V40 vanta dinamiche di guida ineguagliate nella classe di appartenenza grazie alla particolare attenzione dedicata a diverse aree fondamentali. Lo chassis è stato progettato per poter offrire quella sensazione di agilità e risposta rapida che rende la guida un’esperienza di puro piacere.

Le motorizzazioni vanno dal primo diesel di Volvo Car Corporation con emissioni di CO2 di soli 94 g/km al propulsore turbo benzina T5 da 254 CV con accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Tutti i motori sono dotati di funzione start-stop e di sistema di rigenerazione dell’energia di frenata, indipendentemente che siano abbinati al cambio manuale o automatico.

“La nuova V40 avvolge il conducente in un posto guida, molto confortevole; eccezionale  l’ergonomia e la dotazione di dispositivi tecnologici che lo tengono informato, il guidatore facendolo sentire rilassato senza però distrarlo. Questo approccio focalizzato su chi guida è la chiave di lettura di tutte le moderne Volvo," precisa Stefan Jacoby.

Dotazioni di sicurezza e supporto d’eccellenza

La nuova Volvo V40 vanta una serie di sistemi di sicurezza e supporto al conducente unici nella classe di appartenenza, incluso il rivoluzionario sistema di Volvo Car Corporation noto come Pedestrian Detection con Frenata Automatica Completa e numerose altre nuove dotazioni.

Le nuove dotazioni includono l’airbag per il pedone – una prima assoluta a livello mondiale -, il Lane Keeping Aid con sterzata automatica e segnalazione tattile, un geniale Park Assist Pilot per facilitare il parcheggio parallelo.

Il sistema City Safety previene dalle collisioni a basse velocità ed è stato ulteriormente perfezionato e ora entra in funzione a velocità fino ai 50 km/h.

“La nuova V40 è l’auto più intelligente e sicura progettata da Volvo fino ad ora. Tutti i sui equipaggiamenti sono stati studiati tenendo conto delle esigenze del conducente, per aiutarlo a rimanere concentrato e ben informato su come evitare collisioni e situazioni pericolose," spiega Håkan Abrahamsson, Responsabile Linea Veicoli Classe C & Responsabile Programma V40, aggiungendo:

“Con queste dotazioni di sicurezza al top della classe di appartenenza, inclusa un’attenzione particolare per la tutela dei pedoni,la nuova V40 mira a superare a pieni voti gli ora più rigorosi test Euro NCAP 2012 per la sicurezza."

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento