BMW mostra in anteprima la i8, spyder ibrida con consumi da utilitaria (video)
Si scaldano i motori in attesa dell'inizio del New York Auto Show in programma dal 6 al 15 Aprile e qualche avveniristico modello comincia ad apparire in anteprima, è il caso della BMW i8, un concept spyder ibrido che può contare su un potente motore
Si scaldano i motori in attesa dell’inizio del New York Auto Show in programma dal 6 al 15 Aprile e qualche avveniristico modello comincia ad apparire in anteprima, è il caso della BMW i8, un concept spyder ibrido che può contare su un potente motore elettrico da 131 CV montato sull’asse anteriore associato ad un probabile propulsore tradizionale da 3 cilindri e 1.5 litri.
Questo deciso bilanciamento della potenza su entrambi i reparti fa della BMW i8 una sportiva con consumi da piccola utilitaria, si parla di circa 30 km con un solo litro di benzina.
La doppia alimentazione permette di impostare la trazione a piacimento sull’asse anteriore, quello posteriore o su entrambi, con prestazioni che promettono una spyder degna del marchio BMW: accelerazione da 0 a 100 in soli 5 secondi e velocità di punta fino a 250 km/h. Questo concept deriva direttamente dalla versione coupè con la quale condivide la maggior parte delle scelte tecniche, ovviamente differente è invece l’estetica particolarmente curata e futuristica, con richiami del blu BMW a caretterizzare alcuni particolari nelle fiancate e nella presa d’aria anteriore. Un’auto da sogno progettata per offrire una giusta dose di lusso e componenti ricercati stando attenta ai consumi particolarmente ridotti. Ecco un piccolo filmato appena rilasciato da worldcarfans nel quale si può apprezzare il “rombo" del motore elettrico: