Cerca

Anche per Audi problemi di produzione a causa dell'invasione russa

Anche Audi denuncia problemi alla produzione.

Anche per Audi problemi di produzione a causa dell'invasione russa
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 24 mar 2022

Audi interromperà la produzione di diversi modelli di auto, per un numero imprecisato di settimane, a causa della carenza di componenti provenienti dall'Ucraina, dopo l'invasione Russa. Questa interruzione, fa sapere la casa tedesca, allungherà i tempi di consegna per i SUV Q7 e Q8. Audi fa sapere, inoltre, che anche la produzione di Q4 e-tron, A4/A5, A6/A7, TT e Q7/Q8 subirà un rallentamento con avvertimenti per le concessionarie europee per "tempi di consegna significativamente più lunghi".


I modelli e-tron, TT, Q8 e Q4 dovrebbero riprendere la produzione verso metà aprile, comunque con ritmi molto rallentati, le cose stanno andando meglio per altri modelli come Audi A1, A3, Q2 e-tron, Q5 e A8 che sono interessati solo in misura minore alla componentistica che arriva dall'Ucraina. Audi prevede di riprendere la produzione della A4/A5 nello stabilimento di Neckarsulm, in Germania, a partire dal 30 marzo, e della serie di modelli A6/A7 a partire dal 4 aprile.

Nello stabilimento di Ingolstadt, la produzione della Audi A4 e della A5 riprenderà con un solo turno a partire dal 4 aprile, e con un doppio turno nella settimana successiva. La linea che produce A3, A4 e A5 ripartirà la settimana del 4 aprile su un unico turno e passerà a un doppio turno la settimana successiva.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento