Volkswagen ID.4: il SUV elettrico sarà svelato a febbraio | Prime immagini

18 Settembre 2019 69

Un video ufficiale pubblicato da Volkswagen in occasione del Salone di Francoforte svela le primissime informazioni e immagini ufficiali della prossima vettura della famiglia ID: un crossover elettrico su base Volkswagen ID.3 con trazione integrale e più spazio per persone e bagagli.

Indicato ufficialmente (e provvisoriamente) con il nome di "The next ID", il modello potrebbe chiamarsi ID.4 oppure ID.4X, seguendo la nuova regola della nomenclatura di Volkswagen per la sua famiglia di auto elettriche realizzate sulla piattaforma modulare MEB (QUI tutti i dettagli).

Il primo SUV a zero emissioni di Volkswagen ha fatto una breve comparsata alla fine del video che vi proponiamo qui sotto, una clip in cui Jürgen Stackmann, responsabile vendite e marketing del brand di Wolfsburg, mostra le principali novità esposte allo stand di Francoforte, con particolare attenzione alla nuova Volkswagen ID.3 (video anteprima dell'elettrica da 550 km). Si tratta di un prototipo di pre-produzione con un leggero strato di camuffatura che cerca di dissimulare le forme del veicolo, ma non le proporzioni e i gruppi ottici, che sono evidentemente ispirati a ID.3.

Il secondo membro della famiglia ID, sorpreso di recente durante i test su strada da alcune foto spia, sarà svelato "a febbraio", probabilmente durante un evento dedicato che seguirà quello atteso per il prossimo ottobre in occasione della presentazione di Volkswagen Golf 8.

In realtà, in quel periodo si svolge anche il Salone di Chicago, un appuntamento che potrebbe rivelarsi strategico per una casa automobilistica che ha il compito di "ripulire" la propria reputazione dopo lo scandalo Dieselgate del 2015, che proprio negli USA ha avuto le peggiori conseguenze in termini di percezione del brand tedesco.

Destinato al mercato USA ma anche all'Europa, ID.4 dovrebbe essere proposto con la trazione integrale elettrica 4MOTION, realizzata grazie alla combinazione di due motori (uno davanti e uno dietro) per una potenza totale di circa 225 kW (306 CV). L'autonomia, invece, dovrebbe attestarsi su 450/500 km, grazie all'adozione di un pacco batterie con capacità massima di 77/83 kWh. Al momento, comunque, si tratta solo di supposizioni e rumor: ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 419 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StadiaPlus

Nessuno usa più i cash nel mondo delle carte contactless e delle criptovalute.

Berti Corrado

Beati voi che avete tanti soldi da buttare nel cesso....

Account Anniversario

Bravo, ridi.

Ryes

Rido di te :D

Desmond Hume

il 108 per cento in più del nulla sempre il nulla resta.

Ray Allen

Non solo, devi essere ragionevolmente sicuro che non mutino le tue esigenze rendendoti impossibile l'utilizzo del veicolo.

Igi

Vallo a dire ai Norvegesi...

Scoiattolazzo

Non un matto..devi entrare in un range di situazioni

Scoiattolazzo

È un inizio...l'anno scorso era 0

Scoiattolazzo

Il 108 per cento in più dell anno passato...io direi invece che è abbastanza partita la corsa all elettrico

Account Anniversario

Eh vabbè, continua pure a pensarla come ti pare, Non sei nessuno

Ryes

Anche gli zingari vanno in giro con bmw di 20 anni fa... ma non direi che fanno una bella vita... rimangono mortidifame

Giulk since 71'

Mah, il green new deal a me sembra solo un modo per ricevere soldi a pioggia eludendo i vincoli europei del pareggio di bilancio e amenità del genere, comunque concordo che se vogliono diffondere l'auto elettrica servono investimenti consistenti

Artemis DeWitt

Serve un progetto ampio a livello nazionale, chissà se in questo fatidico green new deal rientri qualcosa in merito

MatitaNera

e non sono nemmeno napoletani

NAPOLETArgentiNO

mica è la FIAT

GeneralZod

Ma sulla base di cosa? Siamo amici? Sei stato in auto o in moto con me?
Non so guidare perché mi trovo bene con un suv che ha dei sistemi di assistenza non disattivabili? L'auto è un mezzo di trasporto. Finché porta me e famiglia da A a B in sicurezza son contento.
Il resto sono speculazioni da bar.

GeneralZod

Va bene.

Desmond Hume

cioè il nulla sulla totalità delle auto vendute

peyotefree

hai sparato una serie infina di inesattezze tipiche di chi ci capisce ben poco di automobili..
infatti hai un Suv mi sembra di capire..

DanieleGB

ahah, riderò ancora di più quando guiderai una elettrica e ti renderai conto che non sono cosi male. ma dubito che lo ammetterai mai in ogni caso

Account Anniversario

Ah il non saper guidare ma pensare di saperlo fare e cercare scuse inutili.

Faber

A 40 kE è posizionata la ID.3 con la batteria intermedia da 58 kWh.
Questa ID.4, con una ipotetica stessa batteria da 58 kWh, me la immagino almeno sui 45 kE.

Il modello qui presentato da 80 kWh 5-10 kE più su?

V-man

Lo Stelvio non so... ma è appena sufficiente per non aver problemi coi dossi

GeneralZod

Se guido da 20 anni l'auto di papà e faccio incidenti, papà non è in prima classe, ergo non posso ereditare la classe. Ah la logica.

Account Anniversario

LoL, vedo...

Aristarco.bandito

ma si tanto non sono mai stato bannato

Account Anniversario

Non c'è di che. Usa la cosa responsabilmente

Aristarco.bandito

mi hai appena aperto un mondo :-)

Account Anniversario

Seh vabbè, pure alcuni conoscenti sono in 1º classe con la legge Bersani... Dai su.

Account Anniversario
italba

Le batterie dopo dieci minuti che vai sono già in temperatura, dopo bisogna persino raffreddarle

AndreW

Quindi nella migliore delle ipotesi base da 40.000 euro?

GeneralZod

Guido male in prima classe di merito ed in sicurezza per me e la mia famiglia, rispettando le regole e talvolta sventando incidenti. Non faccio il tassista o il pilota e mi basta. E se domani la guida sarà autonoma, ben venga per me.

Aristarco.bandito

ma si può scrivere c477o ma non b3st3mm14?

Account Anniversario

Se guidi male da 20 anni, è come non guidare affatto. Non conta il tempo di guida. Ci sono 20 enni che sono veri e propri piloti professionisti e 40 anni che non sanno nemmeno mettere il giusto carburante nella loro vettura.

GeneralZod

Guido da quasi 20 anni quindi direi di no. Se l'auto mi può aiutare, ben venga.

winzozzlagdroidiphogna

Ho già i cash pronti...

Account Anniversario

L'assistenza in salita?!? Non sapete guidare e vi aiuta la macchina, ecco perché vi sembra di poter andare ovunque.

Senza aiuti tornate indietro anche sull'asfalto con un SUV.

Ginomoscerino

dipende anche dal SUV, io accetto quelli che esistono da sempre e non creati solo per seguire la "moda"

Account Anniversario
Pietro Smusi

a me bruciano gli occhi anche solo a vedere il tuo avatar <3

MatitaNera

Ma cosa gliene importa a chi li compra della neve, spiegami.

GeneralZod

Al sud la neve è cosa rara ma con le catene non capisco quale possa essere la differenza. Certo l'ESP potrebbe dare fastidio e talvolta non è disinseribile. Però sono stato su pendii sterrati dove con la berlina sgommavo in manovra ma non col SUV. Merito anche delle gomme maggiorate, l'assistenza in salita e forse anche in po' per l'ESP. Poi non so. La mia esperienza è molto positiva.
Anche perché la neve la vedo di rado, ma buche e strade allagate d'inverno sono quasi la normalità.

MatitaNera

fanno sul serio

Fabri Fina

la ID3 parte da 30 mila perché ha la variante con una batteria piccola. Questa ha invece il taglio di batteria più grande e al massimo ci possono mettere quello intermedio. Mettere quello piccolo è inutile dato che è meno aerodinamica

Aristarco.bandito

non penso abbia problemi economici....

Aristarco.bandito

la stelvio non mi sembra così bassa...

Ray Allen

oggi ci vuole un matto a comprare elettrico (ma di matti ce ne sono...), domani chissà...

Account Anniversario

Ti va bene che ho sbloccato di nuovo tutti i contatti che avevo bloccato. Mi ero dimenticato di te... Ma risolvo subito se vuoi.

Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti