Citroen Jumper e Peugeot Boxer: le versioni elettriche con 270 km di autonomia

30 Aprile 2019 5

In occasione del Salone dei Veicoli Commerciali di Birmingham, Groupe PSA toglie i veli a Peugeot Boxer Electric e Citroën Jumper Electric, varianti a zero emissioni dei popolari furgoni full-size della gamma francese. Un ulteriore passo nella strategia di elettrificazione del piano Push to Pass, che ha già visto il debutto di DS 3 Crossback e DS 7 Crossback E-TENSE, Peugeot 3008 e 508 HYBRID e Peugeot e-208.

I furgoni Peugeot Boxer elettrico e Citroën Jumper elettrico, vengono prodotti in Italia presso il sito Sevel di Atessa (Chieti), da cui esce anche Fiat Ducato. Sarà poi il partner BD AUTO ad eseguire la conversione e l'omologazione per la versione elettrificata, non disponibile per la variante Fiat. Due i livelli di autonomia, variabile in base alla lunghezza: 225 km per lunghezze L1 e L2, 270 km per le lunghezze L3 e L4. Tutti i dati sono calcolati con il ciclo NEDC.


Le novità elettrificate dei veicoli commerciali di PSA non finiscono qui: sono già state annunciate per il 2020 le versioni elettriche dei van compatti (e delle relative versioni passeggeri) di Peugeot Expert e Traveller, Citroën Jumpy e SpaceTourer, Opel/Vauxhall Vivaro cargo e Zafira Life. Nel 2021, invece, arriverà la nuova generazione delle versioni elettriche dei veicoli compatti Peugeot Rifter e Partner, Citroen Berlingo e Berlingo Van e Opel Combo Life e Combo Cargo.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Giastel a 865 euro oppure da Unieuro a 1,129 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alexcasa

NEDC e vuoti immagino. Me li vedo nella guida di tutti i giorni, di fretta e con 7/800kg di carico!

Tony Musone

Son d'accordo ma per adesso è solo una presentazione ad una fiera, nient'altro.

Sì, "possono" farlo. Non devono, però.
Basterebbe indicare entrambi i dati, come fanno altri.

Tony Musone

Mi sa che per adesso possono ancora, credo che il nuovo ciclo per i veicoli commerciali sia obbligatorio solo dalla fine di quest'anno

"Tutti i dati sono calcolati con il ciclo NEDC."

Continuate con la fuffa, bravi.

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video