Audi Q2 elettrica e AI:me: due anteprime mondiali al Salone di Shanghai | Teaser

11 Aprile 2019 3

Insieme alla concept car AI:me, modello di studio che svela la visione di Audi per la mobilità urbana del futuro, al Salone di Shanghai Audi presenterà anche la versione elettrica di Q2L, il crossover compatto commercializzato solamente in Cina.

Audi Q2L, versione a passo lungo commercializzata e prodotta in Cina

Il SUV, che rispetto al quasi omonimo europeo offre un passo più lungo per una lunghezza totale superiore di 33 mm, offrirà per la prima volta una variante 100% elettrica, con motore anteriore da 100 kW (136 CV) e 290 Nm di coppia e un'autonomia di 265 km (secondo la procedura di omologazione cinese), grazie ad un pacco batterie da 38 kWh.

La produzione di Audi Q2L e-tron avverrà nel corso del 2019 nello stabilimento cinese di Foshan, in collaborazione con il partner locale FAW. Sempre qui, all'inizio del 2020, verrà avviata la produzione di Audi e-tron, il primo SUV elettrico di Audi che abbiamo provato in anteprima QUI.



Al Salone di Shanghai (16-25 aprile 2019) sarà poi protagonista Audi AI:me, una show car che, dietro alle linee da monovolume sportiveggiante, nasconderà un abitacolo ampio e luminoso, una plancia sottile e avvolgente in cui domina un unico schermo curvo per la gestione delle informazioni di bordo e per l'intrattenimento, e infine un sistema di guida autonoma di Livello 4 (QUI tutti i livelli della guida autonoma).

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Mobzilla a 465 euro oppure da Amazon a 569 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Garro

Più che altro mi domando come fa ad esserci una differenza di prezzo tale tra un modello con una batteria da 35-40 mah (tutte le varie utilitarie elettriche sui 35-40mila euro) e una model 3 da 75 kwh (60 mila euro). Davvero raddoppiare la batteria costa 20-25 mila euro?

Ngamer

i disegni sono belli :P

maffo

100% elettrica.. quando vedo batterie da 38kWh mi viene male, perché non farle "serie" le elettriche? A mio parere non si può vivere con l'ansia della ricarica dato quello che costano e che rendono al livello attuale. La tecnologia per mettere un 50kWh come standard per ogni veicolo c'è

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video

Ford

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video