Lagonda All-Terrain: a Ginevra il concept che anticipa il SUV elettrico Aston Martin

06 Febbraio 2019 0

Il futuro produttivo del brand Lagonda - la divisione 100% elettrica di Aston Martin si fa sempre più vicino: al Salone di Ginevra (5-7 marzo 2019) farà il suo debutto il Lagonda All-Terrain Concept, prototipo che anticipa il SUV elettrico di Lagonda in arrivo sul mercato nel 2021.

Ispirato al Lagonda Vision Concept presentato nel 2018 sempre a Ginevra, Lagonda All-Terrain Concept evolverà alcuni tratti per avvicinarsi alla produzione in serie. Per questo, le proporzioni saranno più "normalizzate", con un'altezza da terra importante e un abitacolo spazioso. Lagonda tiene comunque a sottolineare che, grazie all'adozione di un powertrain 100% elettrico, la libertà nel design sarà ai massimi livelli. Un'occasione niente male per un brand che deve partire da zero, seppur con la forza del marchio Aston Martin alle spalle.

Parte fondante del nuovo family feeling Lagonda sarà il frontale, con la calandra a V incastonata in un elemento che avvolgerà anche i gruppi ottici. Questo è l'unico dettaglio svelato finora da Aston Martin Lagonda con un teaser ufficiale. Il resto lo vedremo durante i press-days che anticiperanno l'apertura ufficiale al pubblico del Salone di Ginevra.

Così il Presidente e CEO di Aston Martin, Andy Palmer, fomenta l'attesa del nuovo modello:

Le modalità in cui i marchi automobilistici rivelano un nuovo prodotto sono cambiate negli ultimi anni, ma c'è ancora qualcosa di interessante nell'atmosfera unica di un grande salone automobilistico. Storicamente Ginevra è sempre stata un bene per noi - la folla che circondava lo stand l'anno scorso quando abbiamo rivelato Lagonda Vision Concept era davvero notevole - quindi è fantastico tornare sulla scena di un così grande successo con un altro debutto mondiale. Il concept Lagonda All-Terrain offre indizi espliciti su quello che sarà il primo modello Lagonda ad entrare in produzione, e dimostra ulteriormente come il powertrain a emissioni zero di Lagonda ci consentirà di creare auto spettacolari che ridefiniranno radicalmente i loro settori di mercato. Mi aspetto che lo stand Aston Martin Lagonda sia più affollato che mai, e non vedo l'ora di vedere la reazione della gente in prima persona.

L'appuntamento per i visitatori è allo stand #2229 (Hall 2), o in alternativa sui canali social di Aston Martin Lagonda, dove saranno esposte le recenti novità della gamma Aston Martin. Vantage, DB11 AMR e DBS Superleggera, alcune personalizzate con il programma Q by Aston Martin.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 860 euro oppure da Amazon a 999 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster