Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cadillac: prime immagini del concept SUV elettrico | Salone di Detroit 2019

14 Gennaio 2019 5

I rumor riportati alla fine della scorsa settimana da AutomotiveNews | Sarà Cadillac la vera rivale americana di Tesla? | sono stati confermati: Cadillac sarà la punta di diamante di General Motors nella trasformazione elettrica del Gruppo americano. A sancire questo ruolo di importanza fondamentale una nuova interessante concept car, che sarà svelata nelle prossime ore al Salone di Detroit.

Anticipato da due teaser che ne mostrano il frontale e il tre quarti anteriore, il prototipo della prima auto 100% elettrica di Cadillac non poteva che essere un crossover. Le linee sono massicce ma decisamente semplificate rispetto al passato, rispettando il nuovo corso stilistico Cadillac, anticipato dalla concept Escala del 2016 e inaugurato per la prima volta in serie sul SUV XT6 appena svelato.

UN NUOVO COMPETITOR PER TESLA&CO

La calandra anteriore si estende in larghezza, mentre i caratteristici gruppi ottici a sviluppo verticale (per le luci diurne) si accompagnano a nuovi proiettori orizzontali nella parte alta. Decisamente più sinuosa è anche la fiancata, dove una "spalla" pronunciata offre carattere ma al contempo leggerezza alla vista laterale, complice anche il tetto discendente verso la coda in stile coupé.

Il modello di serie - il cui nome sarà svelato in prossimità del lancio - sarà il primo ad essere costruito sulla futura piattaforma modulare per auto elettriche del gruppo General Motors, pensata per accogliere la trazione anteriore, posteriore o integrale. Diverse saranno inoltre le possibilità di configurazione per il pacco batterie, disponibile su ogni modello in diversi "tagli" a seconda delle esigenze dei clienti.

Il crossover intercetterà i trend più recenti del mercato automotive, offrendo per la prima volta il lusso e le tecnologie innovative di Cadillac ai clienti in cerca di un veicolo a zero emissioni. In occasione dell'annuncio, Cadillac ha infine anticipato qualche dettaglio sui futuri modelli, che arriveranno con un ritmo di un nuovo veicolo ogni 6 mesi da qui al 2021: oltre al grande SUV XT6 (anch'esso presente al Salone di Detroit), arriveranno la nuova generazione di Escalade e una berlina ad alte prestazioni.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

I crossover americani in verità non sono mai stati cosi grandi quindi non ci sta nessuna semplificazione e poi cadillac non sta seguendo nessun nuovo corso stilistico se da poco ha presentato la nuova Nautilus e aviator che tutto sono tranne che semplificati

Tom Smith

A me piace. Non tutti hanno i tuoi gusti.

Desmond Hume

vietiamo ai produttori d'auto americani di guardare il film Monolith? grazie.

Tom Smith

È cinese? Trump gli ha arrestato la nonna del presidente?

Account Anniversario

Cadillac is the new huawei

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità