Toyota Supra nel Super GT: il ritorno nel 2020 | RUMOR

02 Agosto 2018 0

Il Festival della Velocità di Goodwood, svoltosi poche settimane fa, ha ospitato l'anteprima della nuova Toyota Supra, destinata a rientrare sul mercato dopo l'uscita di produzione nel 2002. Come è noto, la coupè sportiva, ancora protetta dalle pellicole riservate alle auto in fase di sviluppo, condividerà la piattaforma della Z4 a seguito del progetto congiunto con BMW.

La nuova generazione non sarà utilizzata unicamente su strada ma anche nelle competizioni. Toyota, tramite la filiale USA, ha comunicato l'impiego della vettura nella NASCAR al posto della Camry, che lascerà dopo 11 anni di carriera. La serie automobilistica statunitense, tuttavia, potrebbe non essere l'unica ad affidare alla Supra il compito di gareggiare in pista.

La vettura potrebbe essere impegnata anche a livello locale, in Giappone. Ad annunciarlo è la rivista nipponica AUTO SPORT che, tramite un post in rete, ha annunciato che nel numero di agosto è previsto un pezzo relativo al possibile ritorno della coupè nel Super GT a partire dal 2020, anno in cui entreranno in vigore i regolamenti tecnici Class 1 nella serie giapponese, con una versione adatta alle gare di durata.


Non a caso l'immagine di copertina della rivista ritrae il rendering della Supra adattata alla classe GT500 e con livrea utilizzata dal Team LeMans (ufficialmente Esso Toyota Team LeMans per ragioni di sponsorizzazione) nei primi anni Duemila. Si tratterebbe di un celebre ritorno in quanto il modello di precedente generazione gareggiò fino alla stagione 2006 (gestito dal Team SARD) per poi essere rimpiazzato completamente dalla Lexus SC 430.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da Unieuro a 821 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente