Ford Mustang Shelby GT350: restyling aerodinamico

13 Giugno 2018 0

Ford Mustang restyling continua il rinnovamento della sua vasta gamma di sportive con l'introduzione della nuova Shelby GT350 MY 2019. Disponibile nei concessionari a partire dal 2019 negli USA, questo allestimento nasce per esaltare il carattere sportivo della pony car americana per eccellenza, e lo fa prima di tutto con uno stile che risponde direttamente alle esigenze dettate dall'aerodinamica.


Alle già attraenti proporzioni di Mustang restyling, questa Shelby GT350 aggiunge elementi derivati dalle esperienze racing di Ford Performance e dalla futura Shelby GT500, in arrivo nel 2019. Nella galleria del vento è stato sviluppato lo spoiler posteriore con flap Gurney (optional), così come il rinnovato disegno della griglia anteriore, più chiusa, e tutti gli accorgimenti alle superfici per far scivolare meglio i flussi d'aria. Carrol Shelby, che grazie alla sua ossessione per l'aerodinamica di gare in pista ne ha vinte tante, ne sarebbe orgoglioso.

Il pacchetto si completa con sospensioni attive MagneRide con molle e ammortizzatori rivisti, l’impianto frenante Brembo a sei e quattro pistoncini e i nuovi cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 (295/35 e 305/35) appositamente sviluppati questa vettura.


Sotto il cofano dovrebbe invece continuare a battere il propulsore V8 da 5,2 litri aspirato, un must della Shelby GT350, con potenza invariata di 533 CV e 581 Nm di coppia. Invariato anche l'abbinamento esclusivo al cambio manuale a sei marce Tremec.

Tra le novità del facelift i fortunati clienti USA (in Europa, purtroppo, non ne è prevista l'importazione) potranno apprezzare i nuovi inserti in alluminio sulla strumentazione, i dettagli in fibra di carbonio e i nuovi rivestimenti in microfibra Miko (azienda italiana) per pannelli porta a sedili Recaro a guscio. Nuovi sono i colori, all'insegna del blu con le due tinte Velocity Blue e Ford Performance Blue, entrambi abbinabili alle strisce longitudinali nere, blu e bianche. Gli amanti del sound potranno inoltre scegliere l'impianto audio B&O Play con 12 altoparlanti.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2