Ford Mustang si rifà il trucco e perde il V6

18 Gennaio 2017 0


Ford presenta ufficialmente la nuova Mustang, versione restyling della muscle-car globale nata 3 anni fa, che perde il V6 aggiungendo coppia e potenza agli attuali propulsori.

La nuova Ford Mustang viene svelata in tutte le sue caratteristiche in occasione del tradizionale facelift di metà carriera. La muscle car globale di Ford, tuttavia, riceve una serie di importanti modifiche estetiche e tecniche, tra cui la rimozione dalla gamma del motore 3.7 V6.


Le modifiche al frontale vanno oltre il semplice facelift: nuovi sono i fari, con tecnologia a LED standard e una forma più elaborata, insieme alle nuove luci di posizione che integrano dei piccoli fendinebbia. Il re-design delle luci ha portato ad una modifica complessiva di calandra, paraurti e cofano. Il risultato è quello di una vettura che appare più larga e imponente, anche se al momento i giudizi degli utenti del web sono piuttosto negativi. Al posteriore, invece, non si segnalano modifiche evidenti, se non una diversa colorazione per i fanali e nuovi abbinamenti cromatici per estrattore posteriore e scarichi.


All'interno spicca la nuova strumentazione digitale (optional) con schermo da 12 pollici configurabile nelle grafiche normal, sport e track. Migliora la qualità di alcuni rivestimenti ad immediato contatto con il conducente e arrivano nuove finiture in alluminio, per un touch&feel più premium.

Per quanto riguarda la tecnica, i motori 2.3 4 cilindri EcoBoost riceve un incremento di coppia, mentre il 5.0 V8 beneficia di più coppia e potenza. Per quest'ultimo è inoltre previsto una valvola per controllare il sound allo scarico, mentre per entrambi i motori arrivano il cambio automatico a 10 rapporti, sviluppato a quattro mani con General Motors, e le sospensioni Magnet Ride.


La sicurezza è invece aumentata grazie all'introduzione del Pre-Collision Assist con riconoscimento pedoni, sensore di distanza, lane departure warning, lane keeping assist e Driver Alert.

La nuova Mustang verrà commercializzata entro l'autunno negli USA, mentre da noi è attesa nei primi mesi del 2018. Che ne pensate?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes