Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jaguar I-TYPE 3: svelata la livrea della monoposto elettrica

10 Aprile 2018 0

A pochi giorni dal debutto del campionato per sole elettriche a Roma, il team Panasonic Jaguar Racing ha svelato la nuova livrea della monoposto Gen2, la seconda generazione della sportiva elettrica svelata in anteprima allo scorso Salone di Ginevra. La nuova vettura, messa alla prova da Nelson Piquet Jr durante i test in Spagna, si preannuncia, l'auto del riscatto per un team che, con grande determinazione, si sta smarcando dalle ultime posizioni per portare alto il nome del brand del Giaguaro, oggi più in fermento che mai con il lancio del suo primo crossover elettrico I-PACE.


La mission del team - Race to Innovate - viene ben espressa da una livrea che riprende i colori chiave che hanno accompagnato non solo il lancio di I-PACE, ma anche le precedenti due generazioni di monoposto a zero emissioni: il verde-azzurro è sinonimo di energia, specialmente se abbinata ad un colore di base grigio nero.

Invariato rispetto alla vettura di origine il design fortemente aerodinamico, che per la prima volta copre le ruote e dota il posteriore di un doppio spoiler che rende immediatamente riconoscibili le monoposto a zero emissioni. Immancabile l'halo di protezione, qui caratterizzato da un'affascinante illuminazione LED. Sotto alla futuristica carrozzeria, che per certi versi ricorda la Batmobile, si cela il rinnovato powertrain, con potenza massima di 250 kW (335 CV) durante le qualifiche e di 200 kW in gara.


Un'auto fondamentale per il team Panasonic Jaguar Racing, che nelle prime sei gare della quarta stagione ha continuato a portare a casa punti preziosi grazie alla crescente affidabilità del sistema di gestione dell'energia nonché ai piloti, Nelson Piquet Jr e Mitch Evans, rispettivamente in quinta e sesta posizione. Come ci insegna la Formula E, tutto può però ancora succedere, specialmente adesso che il campionato entra nella fase più intrigante, quella che vedrà protagonisti i circuiti cittadini di Roma, Parigi, Berlino, Zurigo e New York.

Il Team Director James Barclay, a margine della presentazione della nuova livrea, ha commentato:

Si tratta di una giornata davvero eccitante per Panasonic Jaguar Racing, alle prese con un nuovo capitolo nella nostra strada verso l'elettrificazione. Ci siamo uniti al campionato in modo tale da trasferire i progressi ottenuti in Formula E direttamente dalla pista alla strada per i aiutare a delineare la forma dei futuri veicoli elettrici di Jaguar Land Rover.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video