Mercedes conferma il ruolo di sponsor alla Mille Miglia 2018

13 Marzo 2018 0

L'edizione numero 91 della Mille Miglia, in programma dal 16 al 19 maggio, vedrà nuovamente Mercedes svolgere un ruolo di assoluto rilievo: il marchio della Stella è stato confermato sponsor automotive dell'evento, che sarà caratterizzato da quattro giornate intense in un percorso che da Brescia porterà a Roma e, al termine di circa 1.600 chilometri, farà ritorno nel capoluogo dell'omonima Provincia in Lombardia. Nell'era moderna della Corsa più bella del mondo, che si è disputata tra il 1927 e il 1957 per un totale di 24 edizioni, Mercedes schiererà alcuni esemplari storici che in passato hanno preso parte alla competizione automobilistica stradale più lunga svoltasi in Italia.

La Casa di Stoccarda entrò in gara per la prima volta nel 1930 schierando la SSK (W 06), la stessa con cui si presenterà al via nella 91esima edizione tra poco più di due mesi. Al fianco della Super-Sport-Kurz da segnalare la presenza della 220 (W 180), che nell'edizione 1956 ottenne la vittoria di categoria insieme alla 190 SL (W 121), la stessa che sarà al via nella gara di regolarità per auto d'epoca. Ultima, ma non meno importante, la 300 SL (W 198) detta anche Ali di gabbiano: la leggendaria vettura vinse nella categoria Gran Turismo (da oltre 1.3cc) nel 1955, anno in cui Stirling Moss e Denis Jenkinson conquistarono la vittoria assoluta a bordo della 300 SLR (W 196 S).


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE