Volkswagen Touareg: primo teaser del nuovo SUV

09 Febbraio 2018 0

L'ammiraglia dei SUV del produttore tedesco sta per tornare dopo circa 1 milione di unità vendute dal 2002 e la vittoria negli eventi della Dakar Rally nel 2009 e nel 2011. Volkswagen Touareg sarà presentato il 23 marzo 2018 a Pechino e l'annuncio arriva con un primo sketch del prossimo modello. Perché la Cina? Facile capirlo se seguite il mercato visto che si tratta del territorio in cui i SUV stanno crescendo maggiormente oltre ad essere il mercato più grande per Volkswagen.

Così Touareg si presenterà con un carico di tecnologia e con una dinamica di guida che promette di essere davvero interessante, questa la premessa del produttore. Disegnato da Klaus Buschoff, Touareg sfoggerà l'Innovision Cockpit, una delle strumentazioni digitali più grandi della categoria che integra infotainment e connettività.

Sulla tecnica arrivano poi interessanti anticipazioni: sospensioni ad aria, posteriore sterzante e stabilizzazione automatica del rollio.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani