Toyota Gazoo Racing: i programmi sportivi per il 2018

08 Febbraio 2018 0

Toyota Gazoo Racing annuncia i programmi sportivi per il 2018, i più ricchi di sempre per il costruttore giapponese, che considera le proprie attività di Motorsport l'elemento fondamentale "per produrre auto sempre migliori", oltre che per divertire gli appassionati di tutto il mondo con la partecipazione alle più importanti manifestazioni automobilistiche.

Dopo aver confermato l'impegno nel mondiale endurance WEC per la "Super-Season" 2018/2019, oggi Toyota Gazoo ha svelato la prima immagine della nuova TS050 Hybrid 2018, evoluzione delle vetture che, nelle scorse due edizioni della 24 Ore di Le Mans, hanno mancato la vittoria per un pelo. Scontato immaginarsi quanto alte siano le aspettative degli uomini di Toyota per la prossima stagione. Un'auto che viene resa più affidabile nel motore, nei generatori e nel pacco batterie, per superare tutte le otto gare della stagione (comprese la 24 Ore di Le Mans e del Nurburgring con la Lexus LC) con il maggior numero di vittorie possibile. Alla guida delle due vetture endurance ci saranno Mike Conway/Kamui Kobayashi/José María López e Sébastien Buemi/Kazuki Nakajima/Fernando Alonso.

Per il 2018, la divisione sportiva ha confermato anche il proprio impegno nel World Rally Championship con 3 Yaris WRC (Vitz WRC in altri mercati), guidate da Jari-Matti Latvala/Miikka Anttila, Ott Tänak/Martin Järveoja e Esapekka Lappi/Janne Ferm.


A livello domestico, Toyota parteciperà al Japanese Rally Championship, al Super GT e al Japanese Super Formula Championship. Negli Stati Uniti continuerà l'impegno nella serie NASCAR, mentre, con la controllata Toyota Auto Body Co, la divisione parteciperà al Rally Dakar 2019.

Proseguirà l'impegno verso lo scouting di nuovi giovani talenti alla guida con il Toyota Gazoo Racing Challenge Program e con il Toyota Young Drivers Program.

Non mancherà, infine, lo spazio per i clienti che vorranno cimentarsi in pista a bordo delle proprie Toyota: si segnalano gli eventi dedicati TOYOTA GAZOO Racing 86/BRZ Race, TOYOTA GAZOO Racing Netz Cup Vitz Race, TOYOTA GAZOO Racing Rally Challenge, oltre al TOYOTA GAZOO Racing PARK, evento in collaborazione con i concessionari aderenti.

Per tutti i dettagli sui programmi dedicati alle singole competizioni vi rimandiamo al comunicato ufficiale.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 349 euro.
Apple Iphone 7 32gb Jet Black è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest