Hyundai Santa Fe: prima immagine della quarta generazione

25 Gennaio 2018 0

Hyundai prosegue con il rinnovamento della propria gamma di SUV e crossover iniziato nel 2017 con il lancio di Kona: il prossimo passo è la quarta generazione del grande SUV Santa Fe, uno dei pilastri della gamma Hyundai fin dalla sua introduzione nel 2000. Il costruttore coreano ha annunciato la presentazione del SUV a febbraio, in vista del debutto ufficiale al prossimo Salone di Ginevra.

L'unica immagine finora diramata da Hyundai mostra il profilo laterale del crossover, che si presenta con una lunghezza apparentemente invariata rispetto all'attuale generazione. Inedito invece è il design, che prevede superfici dal trattamento più elaborato all'insegna del nuovo corso stilistico, con forme fluide e proporzioni solide. Come tutti i nuovi SUV di Hyundai (così sarà anche il restyling di Tucson), anche Santa Fe accoglierà la Cascading Grille e i fari LED su due livelli, con le sottili luci diurne in alto.

L'attuale generazione di Hyundai Santa Fe, sul mercato dal 2012

Non è ancora chiaro se Hyundai opterà per la doppia carrozzeria come per l'attuale generazione oppure per un unico corpo vettura, in grado di ospitare 5 o 7 passeggeri a seconda degli allestimenti. E' invece confermata la presenza dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva del pacchetto Hyundai Smart Sense, tra cui l'innovativo sistema Rear Occupant Alert, che rileva la presenza di persone sul divano posteriore alla chiusura del veicolo.

Presente inoltre il sistema di rilevamento possibili urti posteriori Rear Cross-Traffic Collision Warning, ora reso più efficace dalla frenata automatica.

Per tutte le informazioni sul nuovo grande SUV di Hyundai occorrerà attendere il mese di febbraio, mentre per vederlo dal vivo non ci resta che partecipare al Salone di Ginevra, dal 6 al 18 marzo.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Tiger Shop a 520 euro oppure da Amazon a 589 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video