Range Rover SV Coupé: a Ginevra il SUV in edizione limitata

24 Gennaio 2018 0

Più volte rumoreggiata ma mai confermata ufficialmente, la nuova vettura della gamma Range Rover arriverà finalmente al prossimo Salone di Ginevra il prossimo 6 marzo. Non sarà però una Range "per tutti", e questa volta non c'entra il prezzo di listino: la Range Rover SV Coupé sarà infatti prodotta in non più di 999 esemplari come regalo di compleanno per i 70 anni del Brand Land Rover.

Un SUV Coupé a tutti gli effetti, che omaggia la prima generazione di Range Rover, presentato come questo con una carrozzeria a tre porte e un posteriore dal lunotto fortemente inclinato. Nel primo teaser diramato da Land Rover, che descrive l'auto come "il primo SUV Coupé full-size di lusso del mondo", troviamo un abitacolo lussuoso, con quattro comode poltrone singole e un grande tunnel centrale che si sviluppa dai sedili anteriori a quelli posteriori. Pelli traforate e sapientemente lavorate e legni pregiati donano un aspetto maestoso ad una vettura esclusiva, che il responsabile del design Gerry McGovern definisce "irresistibile" per design, ricercatezza e cura del dettaglio.


Come afferma John Edwards, Managing Director della Divisione Jaguar Land Rover Special Operations

Range Rover ha creato il segmento dei SUV di lusso quasi 50 anni fa con la Range Rover. Lanciando la nuova Range Rover SV Coupé, offriremo ai clienti una combinazione di lusso impareggiabile e di esclusività. La presentazione di questo speciale veicolo al Motor Show di Ginevra in marzo, in occasione del 70° anniversario della Land Rover, segnerà un momento particolarmente significativo per Land Rover, per la Range Rover e per la Divisione Special Vehicle Operations.

SV Coupé si posizionerà al vertice della gamma Range Rover e la produzione sarà curata dalla divisione Special Vehicle Operations presso il Technical Centre di Ryton-on-Dunsmore nel Warwickshire, Regno Unito. Ancora bocche cucite sul powertrain della vettura, che potrebbe adottare il recente sistema ibrido plug-in delle versioni P400e di Range Rover Sport e Range Rover recentemente ristilizzate. Ma per tutte queste informazioni sarà necessario attendere il prossimo 6 marzo, quando Land Rover presenterà ufficialmente questa sua terza sorpresa per i propri 70 anni.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 355 euro oppure da Amazon a 406 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2