Infiniti: l'elettrificazione avrà inizio nel 2021

17 Gennaio 2018 0

La rivoluzione elettrica interesserà anche Infiniti, il brand premium giapponese sotto le ali di Nissan, che nel 2021 vedrà il lancio della prima vettura totalmente elettrica della propria storia. A confermarlo è il CEO Hiroto Saikawa che, in occasione dell’ Automotive News World Congress di oggi, ha anche annunciato un più ampio progetto di elettrificazione della gamma di Infiniti Motor Company sempre a partire dal 2021.

Per capire come saranno queste ibride ed elettriche non serve un grande sforzo di immaginazione: il futuro è già palpabile grazie alla concept car Q Inspiration, berlina-coupé che anticipa le soluzioni tecniche e soprattutto stilistiche di un brand che in meno di 30 anni di storia ha già conquistato un grande numero di appassionati per le proprie innovazioni tecnologiche per comfort e sicurezza.

In arrivo l'elettrico con range-extender

Entrando nel dettaglio dell'annuncio, la gamma di Infiniti sarà composta da veicoli esclusivamente elettrici insieme a vetture dotate della tecnologia ibrida con range extender e-POWER, già visto sulla Nissan Note giapponese. il sistema consiste in un piccolo motore a benzina che carica una batteria ad alto rendimento. In questo moto, sparisce l'ansia da autonomia (perché il motore elettrico non deve essere ricaricato "alla spina"), e al tempo stesso si riducono le emissioni e aumentano le prestazioni, in quanto il motore che spinge le ruote è solamente quello elettrico.

Una tecnologia che affiancherà le più recenti innovazioni introdotte dalla casa giapponese, tra cui il motore turbo a rapporto di compressione variabile, presente sul nuovo SUV QX50, che combina i pregi dei motori a benzina con quelli dei diesel. Una soluzione ideale per Infiniti che traghetterà il marchio verso il prossimo decennio, dove l'elettrificazione la farà da padrona: entro il 2025, infatti, Infiniti prevede che la metà delle sue vendite globali saranno rappresentate da veicolo elettrici.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su a 515 euro oppure da ePrice a 577 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani