Mitsubishi Eclipse Cross: da oggi nei concessionari

09 Gennaio 2018 3

Disponibile da oggi, Mitsubishi Eclipse Cross arriva nei concessionari italiani e offre una terza alternativa nella gamma, a metà tra ASX e Outlander. Per averla servono almeno 24.950€, questa la cifra di partenza per un SUV moderno e tecnologico.

Tecnologia

Eclipse Cross debutta infatti con le ultime novità tecnologiche per infotainment e sicurezza: presenti Android Auto e Apple Carplay e immancabili i controlli elettronici con i sistemi di assistenza alla guida. Ai classici di sempre si aggiunge il monitoraggio dell'angolo cieco e del traffico in retromarcia, cruise control adattivo, videocamere a 360 gradi e monitoraggio corsia grazie a laser con videocamera e radar.

Il risultato è un'auto da 5 stelle Euro NCAP che ha raggiunto il ragguardevole risultato del parziale del 97% per la sicurezza degli adulti e l'80% per quella dei pedoni.


Sotto la scocca batte un turbo benzina da 1.5 litri con start/stop (Mitsubishi lo chiama Auto Stop & Go) da 163 cavalli e forte di 250 Nm di coppia disponibile dai 1.800 fino ai 4.500 giri. Il cambio è un cvt a 8 marce e la trazione è integrale con Super All Wheel Control. Il diesel arriverà a fine 2018.

Allestimenti

Invite: l'allestimento d'ingresso propone già di serie Cruise Control, Bluetooth, clima automatico, vetri oscurati, cerchi in lega da 16 pollici, assistenza alla partenza in salita, abbaglianti automatici, luci diurne a LED, specchietti elettrici e riscaldati, volante e cambio in pelle, DAB, retrocamera e sensori luci e pioggia.

Insport aggiunge infotainment SDA (con Android Auto e CarPlay), cerchi da 18", clima bi-zona e keyless.​ Intense porta gli specchietti ripiegabili elettricamente e diversi dettagli di design. Sulla CVT èp resente il freno elettrico.

Instyle completa tutto con la sicurezza attiva, head-up display, sensori anteriori e posteriori, luci a LED, doppio tetto in vetro, impianto Rockfort (9 speaker) e, sulla CVT, il cruise control adattivo.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro è in offerta oggi su a 519 euro oppure da Amazon a 609 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
asd555

Ma almeno restano nelle quattro ruote: vogliamo parlare della Honda che ha trasformato la Integra in uno scooter del menga?

asd555

Ma che si sono fumati? Usare il marchio Eclipse per un inutile SUV, mah.

Desmond Hume

Già solo per aver infamato il nome Eclipse facendone un SUV.
Domani in Lancia (Fca) si svegliano e fanno il Lancia Delta Suv.

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video