Toyota Gazoo Racing GR Super Sport: a gennaio la concept per la 24 Ore del 'Ring
Al Tokyo Auto Salon 2018 (evento dedicato alle auto customizzate), il brand Gazoo Racing presenterà il suo primo modello sviluppato in proprio: una concept car da corsa che parteciperà alla prossima 24 ore di Le Mans.
Dopo aver lanciato per la prima volta sul mercato una vettura marchiata GRMN (seppure in edizione limitata), Toyota Gazoo Racing è pronta per il "salto di qualità", proponendo la prima auto sviluppata partendo da un foglio bianco dalla divisione sportiva del marchio giapponese, la GR Super Sport Concept.
Il palcoscenico del debutto sarà il Tokyo Auto Salon, rassegna dedicata al tuning e alla personalizzazione che avrà luogo dal 12 al 14 gennaio 2018 presso Makuhari Messe della prefettura di Chiba, nei pressi della capitale giapponese. Con quest'auto, una sportiva ispirata al mondo endurance, il costruttore vuole partecipare come protagonista alla prossima 24 Ore del Nurburgring, che si terrà il 12 e il 13 maggio 2018.
Toyota Gazoo Racing vede nella propria partecipazione nelle competizioni automobilistiche (tra cui World Endurance Championship e WRC) un'occasione irripetibile per "creare auto sempre migliori": del resto, le tecnologie sviluppate e il know-how acquisito sono un patrimonio irrinunciabile per un costruttore come Toyota, e la presenza di un marchio come Gazoo Racing è la prova che tale impegno nelle corse non si esaurirà.
Tutto l'Auto Salon di Tokyo avrà come tema il motorsport, con l'esposizione da una parte di alcune vetture coinvolte nelle più disparate competizioni e dall'altra di auto sviluppate sulla base delle competenze acquisite dall'esperienza nelle corse. L'obiettivo dell'allestimento "Meister's Workshop" è quello di promuovere il piacere di personalizzare un'auto e comunicare come le automobii continueranno a trasudare emozione ed eccitazione nel futuro.
In aggiunta, Gazoo Racing esporrà la Yaris WRC, la TS050 Hybrid che ha sfiorato la vittoria all'ultima 24 Ore di Le Mans e le vetture della gamma GR attualmente in venduta in Giappone, tra cui la 86 GT e la Vitz GRMN, alter ego della nostra Yaris in edizione limitata.