Lexus LF-1 Limitless: SUV senza limiti a Detroit

06 Dicembre 2017 0

Al prossimo Salone di Detroit, Lexus svelerà un'inedita concept car che prefigura l'arrivo di un ulteriore SUV in gamma. A differenza degli attuali NX, RX (oltre agli altri modelli presenti in Nord America e Giappone), il costruttore premium giapponese proporrà una vettura decisamente più sportiva e tecnologica, con una maggiore attenzione al design.

Poche sono le informazioni diramate da Lexus (che si riserverà il palcoscenico di Detroit per svelare tutti i dettagli di questo nuovo modello), ad eccezione di una breve didascalia che accompagna l'immagine teaser che vi proponiamo in questo articolo: il costruttore parla di "un’ammiraglia con forme da crossover che ridefinisce i confini del lusso”.


Dal 14 al 21 gennaio 2018, dunque, a catalizzare l'attenzione dello stand Lexus a Detroit ci sarà questo intrigante veicolo a ruote alte, caratterizzato da un design meno spigoloso che in passato e da una presenza scenica senza precedenti, con fanali a LED a tutta larghezza che si arrampicano fino allo spoiler posteriore e un lunotto sdoppiato. Le proporzioni generali sono quelle di un crossover coupé, con lunotto piuttosto inclinato e superfici vetrate ridotte all'osso.

Sotto al cofano possiamo prevedere l'adozione di un sistema ibrido, magari plug-in oppure con uso di celle a combustibile, in abbinamento ad una suite di sistemi di assistenza alla guida che preludono alla guida autonoma, ormai sempre più vicina alla produzione in serie. Un'idea di quello che sarà in grado di fare questo crossover ce la da la concept LS+, l'ammiraglia a guida autonoma presentata allo scorso Salone di Tokyo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione