Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lexus LS+ Concept: l'ammiraglia a guida autonoma

25 Ottobre 2017 0

La visione del futuro di Lexus è incarnata da Lexus LS+ Concept, prototipo di ammiraglia a guida autonoma per il marchio di lusso di Toyota che guarda all'autonomia completa entro il 2025. Il design è figlio della cifra stilistica L-Finesse ed è particolare l'utilizzo dell'illuminazione per accentuare le linee dell'anteriore, unita a fari laser e ai retrovisori digitali che snelliscono la fiancata e migliorano il CX.

La tecnologia viaggia anche attraverso l'implementazione dell'intelligenza artificiale per la guida autonoma. Highway Teammate è il nome del pilota semi-automatico che già oggi è disponibile su questa LS+ ma arriverà in commercio nel 2020: il sistema funziona nelle strade extra-urbane dove l'accesso è consentito solo ai veicoli a motore. Qui l'auto riconosce viaggia da sola mantenendo la corsia e gestendo acceleratore, sterzo e freno.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video