Volkswagen T-Roc Black e Cyber: il SUV sbarca su Amazon

22 Novembre 2017 31

Dopo l'esperienza dei primi esemplari di Volkswagen T-Roc Edition 190 (190 sold-out online in sole 100 ore) Volkswagen Italia rinnova la sua offerta di auto acquistabili direttamente con un click con T-Roc Black e T-Roc Cyber, così chiamati perché saranno acquistabili su Amazon il Black Friday (venerdì 24 novembre) e il Cyber Monday successivo.

50 esemplari per la versione Black e altrettanti per la Cyber, con una firma d'eccezione a rendere ancora più esclusive e preziose queste vetture: Garage Italia Customs, che ha allestito l'evento di presentazione nella serata di ieri, tenutosi al primo Digital Store di Volkswagen in Italia, Autocogliati a Milano. Segno distintivo delle due VW T-Roc così allestite dai Maestros di Lapo Elkann è il contrasto lucido e opaco, apprezzabil sia fuori che dentro l'abitacolo e ottenuto, per quanto riguarda la vernice esterna, mediante una serie di maschere applicate prima e dopo la stesura dello strato di trasparente.

Partenza al top (di gamma)

Se da una parte abbiamo il contrasto tra il lucido e l'opaco, dall'altra abbiamo quello cromatico tra le tinte scure e quelle più chiare, che si ritrovano anche nei cerchi in lega da 18 pollici con cinque doppie razze a V, sugli inserti del cruscotto e sulle modanature presenti sulle portiere.

Per entrambe le versioni, a differenza della prima edizione di lancio Edition 190, T-Roc proporrà una motorizzazione a gasolio 2.0 TDI da 150 CV, in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione DSG e alla trazione integrale 4MOTION.

La natura di top di gamma si ritrova nella ricchissima dotazione di serie: come standard, infatti, i 100 acquirenti che riusciranno ad accaparrarsi queste auto su Amazon troveranno fari full-LED, schermo touch da 8 pollici con navigatore e App-Connect, strumentazione digitale di seconda generazione Active Info Display, cruise control adattivo ACC, sistema Front Assist con frenata di emergenza e riconoscimento pedoni e Lane Assist. Il prezzo, come nel caso della Edition 190, è di 35.000 euro tondi tondi. Tanti in assoluto, ma adeguati al motore e alla dotazione full-optional delle vetture, nonché alla loro natura di edizioni limitate personalizzate artigianalmente.

A Milano il primo Digital Store VW

Il lancio di T-Roc Black e Cyber, che anticipa di qualche giorno l'arrivo nelle concessionarie del crossover compatto, è anche l'occasione per Volkswagen per mostrare il suo primo Digital Store Autocogliati, in Via Gallarate a Milano. Uno showroom che accoglie un nuovo approccio alla vendita, dove un grande tavolo digitale permette di navigare e di scoprire le offerte del concessionario, inviando allo smartphone dei potenziali clienti le informazioni sui prodotti come video, listini prezzi e offerte commerciali. Ogni auto è dotata di una colonnina digitale, ma la vera esperienza 2.0 sono gli Hololens, occhiali digitali che consentono, grazie alla realtà aumentata, di conoscere nuovi dettagli sulle automobili esposte.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 584 euro oppure da Amazon a 650 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BM

Plastiche ho sentito in qualche recensione che non sono il massimo... Andrò a vederla/provarla, giusto per ;)

matteventu

Pari livello? Ok la tecnologia, ma hai visto le plastiche?

BM

Dove vedi 40k per questa? Anche volendo non ci si arriva.

Già con circa 32k si porta a casa quasi full optional con cambio automatico e 4wd.

Se poi si deve andare contro a priori ok, ci sta. Ma nel segmento, a pari livello, non mi sembra estremamente costosa.
Ripeto, pari livello eh.

matteventu

Ah per una Volkswagen si allora lol

yessa772

sapete se la portano al piano?

Denis Ripperz Pojer

t-roc molto interessante come auto , allestimendo advance veramente completo e ottimo il 1.5 tsi da 150cv, visto i test è un ottimo motore con consumi modesti,vedremo appena uscirà...

ice.man

gli Euro4 sono OUT già da questo autunno in quasi tutta la pianura padana

Mingi

Hai detto una cosa inesatta. Il metano è un gas serra, molto più efficace della co2 peraltro. L'effetto serra non ha nulla a che vedere con il buco del ozono, ma proprio nulla.

Aster

Si lo so , a quelle per neopatentati per esempio vanno a rubati diesel come quello di tuo padre va forte anche al estero,basta il binomio diesel Mercedes o diesel golf,personalmente se me lo posso permettere compro e uso solo auto a benzina, a volte al estero non hai scelta:)

Gabbro

Guarda, io per esperienza personale ho visto enormi problemi nel vendere mini e golf benzina. Una classe b diesel smatrata mio padre l'ha venduta in 3 giorni.

massi

mi sembra che stai esagerando... al MASSIMO

riccardopse

ma che ti fumi?

AndreaTalmeco

La black è proprio arrapante!

Aster

Dipende dal auto

Aster

Io aspetterei e prenderei la nuova volevo cx40

Aster

Non ci credo:)e stupenda, le alternative sono hrv ma in Italia e solo 2wd o la costosa jaguar e-pace

ice.man

in attesa dell'elettrico ci sono cmq le ibride plug-in (per avere meggiore autonomia) o i motori benzina alimentati a gas (lpg, cng)
poi bisognerà vedere se la tecnologia dei reformer o degli accumulatori riusciranno a fare un salto evolutivo rispetto al presente
l'idrogeno IMHO è una presa in giro, troppo sofisticato da stoccare su un auto richiedendo al contempo altissime pressioni e bassissime temperature
Il metano nessuno lo dice ma in caso di eccesso di pressione (per esempio un auto col pieno parcheggiata al sole) viene rilasciato liberamente nell'aria....e il metano è un gas capace di distruggere la barriera d'ozono ancora piu dannoso dei clorofluorocarburi
Quindi finchè le auto a metano sono una minoranza non è un problema, ma se dovessimo convertire dal'loggi al domani tutto il parco circolante diesel in dei diesel+metano....smetterebe di essere trascurabile

BM

Sono andato a vederla, niente di che imho... anche questa non l'ho vista dal vivo, andrò... Tanto poi dal vederla a staccare l'assegno ci vuole sempre un bel po' :D

BM

40K per una Toyota? No grazie :)

Aster

Tutti a benzina come in Grecia Portogallo e Spagna

BM

Si infatti vivendo in Belgio meglio evitarlo comunque, soprattutto visto che ormai a livello di risparmio siamo li. Visto che già Amsterdam si sta muovendo in questa direzione :)

Aster

Già in Grecia e Portogallo era vietato, poi tornato con la crisi

Aster

Ma dai prendi un mazda cx3 e vivi felice;)ovviamente 4wd

saetta

prima che l'ettrico in pensione i motori termici ci vorra un bel po, oltre al marketing ci sono poi i problemi concreti che dovranno essere risolti e consolidati e sono tanti, ne il mercato ne il prodotti sono maturi per questa svolta

ice.man

in alcune città EU i diesel non potranno piu entrare dal 2021.
il clamore mediatico contro i diesel e il particolato di cui sono i principali responsabili (liminandoci al settore trasporti) è solo il preludio di una bastonata normativa che non è ancora arrivata solo perchè le case autonomiblistiche devono non solo svuotare gli stock, ma anche ammortizzare gli investimenti sugli ultimi motori progettati
Infatti è in corso uno studio per omologare (come "puliti") impianti aftermarket a doppia alimentatazione 40% diesel-60% in metano per permette di recuperare il parco circolante evintando una vera a preopria rivolta. Un po come fu fatto quando negli anni '90 venne permesso di fare con le marmitte RETROFIT pe ri vecchi benzina senza catalizzatore e sonda lamba

Massi91

a quel punto prendi una lexus

Gabbro

Dipende da dove vive.
Ma a parte questo...da un lato io sento questi requiem per i motori diesel (io stesso la prossima auto la voglio o ibrida o benzina), ma prova a vendere la tua auto usata a benzina...ti ridono dietro. Tutti cercano il diesel (o il metano, ma è un caso a parte)

ice.man

l'importante è che tu abbia consapevolezza che se la acquisti diesel fra 3 anni sarai costretto a lasciarla in garage

Diesel. Scaff...concess...Amaz... Tenetevelo!

Maurizio Mugelli

e poi la consegna SDA...

BM

Non l'ho ancora vista dal vivo ma la T-ROC mi ispira, non so perché (nonostante trovi ributtante il Q2).

Ci sto facendo un pensierino per cambiare la mia golf VI :P

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2