SsangYong Tivoli si aggiorna con nuove dotazioni

16 Novembre 2017 0

A due anni dall'avvio della commercializzazione, il SUV compatto del marchio sud-coreano si aggiorna nelle dotazioni tecnologiche, oltre che nella personalizzazione e nella convenienza all'acquisto. Tivoli, il crossover più venduto nella Corea del Sud, fatica invece a fare breccia nel cuore degli automobilisti italiani (solo 78 esemplari venduti nel mese di settembre nel nostro Paese), nonostante una gamma completa e un listino accattivante.

Gli aggiornamenti a cui è stato sottoposto il modello aiuteranno sicuramente a risollevare le vendite, grazie ad una serie di novità interessanti per quanto riguarda la dotazione tecnologica, l'estetica e il rapporto qualità/prezzo. Partiamo proprio da qui: oltre ai classici 5 anni di garanzia o 100.000 km a cui SsangYong ci ha abituato, la nuova Tivoli aggiunge cinque anni di servizio di assistenza stradale, un segnale incoraggiante per chi diffida dell'affidabilità di un marchio poco conosciuto.

A riprova del fatto che in SsangYong sono sicuri di avere tra le mani un prodotto di qualità, dal prossimo 18 novembre sarà lanciata in Italia la campagna “The original taste…test it” , il cui claim vuole convincere gli automobilisti italiani a provare e toccare con mano le qualità della nuova Tivoli.

Tra le novità del MY 2018 di SsangYong Tivoli è presente un nuovo paraurti anteriore con nuovi fendinebbia a LED, oltre ad una rinfrescata agli interni: sul volante in pelle sono stati inseriti i nuovi comandi della funzione TRIP, che consentono un più comodo utilizzo, mentre la strumentazione viene valorizzata da una nuova illuminazione arancione.

Più ricca e sicura

Ulteriori novità variano da versione a versione. Le vetture con pacchetto Visual, per esempio, saranno disponibili in 8 diversi abbinamenti cromatici e cerchi diamantati silver. L’allestimento Be, invece, si arricchisce del climatizzatore automatico bi-zona e del navigatore con schermo da 7 pollici touch screen. Sull’allestimento Be Cool, infine, è previsto ora il tetto apribile. Le finiture bicolore sono ora disponibili per tutta la gamma di colori. Nuova Tivoli presenta migliorie anche nella dinamica di marcia, con un miglior isolamento acustico del pianale e della leva del freno a mano.

Infine, tante novità anche sotto il profilo della sicurezza attiva: debuttano FCW (Forward Collision Warning) e AEBS (Autonomous Emergency Braking System).

In occasione del porte aperte del 18 novembre, Ssangyong Tivoli è proposta con una nuova offerta commerciale che prevede un ecoincentivo fino a 4.000 euro in caso di permuta o rottamazione. L'allestimento di partenza start è offerto a 15.950 euro e prevede, di serie: cruise control, computer di bordo, servosterzo elettrico con Smart Steering (Comfort/Normal/Sport), retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili, climatizzatore manuale con filtro antipolline, luci diurne a LED e cambio manuale a 6 rapporti.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 638 euro oppure da Amazon a 709 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video