Cerca

DS 7 Crossback, arriva la La Première per i più impazienti

DS 7 Crossback La Première è il debutto anticipato del primo SUV della gamma premium francese. Specifiche da top di gamma e numero di esemplari limitato per il massimo dell'esclusività. A Ginevra vedremo il debutto del primo SUV della DS che dal 2014

DS 7 Crossback, arriva la La Première per i più impazienti
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 28 feb 2017

DS 7 Crossback La Première è il debutto anticipato del primo SUV della gamma premium francese. Specifiche da top di gamma e numero di esemplari limitato per il massimo dell’esclusività.

A Ginevra vedremo il debutto del primo SUV della DS che dal 2014 gestisce in proprio modelli e strategie, senza doversi adeguare alle scelte di mamma Citroen. Oltretutto si tratta del primo modello progettato del tutto per la gamma premium francese. DS 7 Crossback, questo il nome del modello in arrivo, ha una linea grintosa ed elegante allo stesso tempo e si allinea ai gusti attuali di un segmento che in Europa è in forte crescita. Modaiolo e affascinante, punta anche su rivestimenti all’altezza delle aspettative da un brand che punta ad infastidire marchi come Audi, BMW e Mercedes.

Ti potrebbe interessare

L’edizione La Première

Ad anticipare però il debutto della DS 7 Crossback ci pensa l’edizione speciale La Première (in francese, La Prima) che include una dotazione di serie completissima e che permette ai clienti più impazienti di prenotare in anticipo l’auto senza attendere il lancio commerciale. Una pratica messa in atto sempre più spesso dalle aziende che hanno registrato che la maggior parte dei veicoli venduti sia scelta nell’allestimento più ricco.

Ti potrebbe interessare

Strategie commerciali a parte, la DS 7 Crossback La Première offre il DS Connected Pilot (che include cruise control adattivo e mantenitore di corsia), il DS Night Vision (telecamera per la visione notturna) e l’interessantissimo DS Active Scan Suspension (il sistema che con una telecamera anticipa le buche presenti su strada e adatta le sospensioni di conseguenza). Da buona top di gamma, la DS 7 Crossback La Première, è disponibile solo con i due motori più potenti: il 2.0 BlueHDi da 180 CV ed il 1.6 THP con potenza inedita di 225 CV, entrambi con Start & Stop e cambio automatico EAT8 ad otto rapporti.

Tre colorazioni e pelle Nappa

La carrozzeria è disponibile solo nelle tre colorazioni Cumulus Grey, Pearl White e Perla Nera Black abbinate ad interni in pelle Nappa di colore Art Rubis. I sedili riprendono le impunture che richiamano il braccialetto di un orologio. A proposito di orologi, la DS 7 Crossback La Première è impreziosita da un B.R.M. in plancia. Quest’ultima è una azienda orologiaia francese che ha già collaborato in passato per la DS 3 Performance.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento