Cerca

BMW M2 CS: è lei o non è lei? | FOTO SPIA

Il restyling di metà carriera della BMW Serie 2 Coupé e Cabriolet è stato immortalato su un'esemplare di M2 Coupé, le cui camuffature potrebbero però nascondere novità ben più sostanziose, tra cui una variante super-sportiva chiamata M2 CS. Dopo circa

BMW M2 CS: è lei o non è lei? | FOTO SPIA
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 10 feb 2017

Il restyling di metà carriera della BMW Serie 2 Coupé e Cabriolet è stato immortalato su un’esemplare di M2 Coupé, le cui camuffature potrebbero però nascondere novità ben più sostanziose, tra cui una variante super-sportiva chiamata M2 CS.

Dopo circa tre anni dal debutto, BMW si prepara a svelare il restyling della famiglia di sportive compatte Serie 2 Coupé e Cabriolet, vetture che hanno raccolto lusinghieri giudizi da parte di pubblico e, soprattutto, critica, in particolare per la versione marchiata M, disponibile solamente per la variante “chiusa".

La M2 Coupé è infatti stata eletta quasi all’unanimità tra le migliori sportive compatte mai realizzate da BMW e c’è chi addirittura ha osato mettere in discussione la superiorità della sorella maggiore M4 in confronto alla “piccola bomba". In ogni caso, un restyling di metà carriera non si nega a nessuno, specie se questo è pensato per rendere ancora migliore una vettura già eccellente.

Quali sono le novità che ci si aspetta dal restyling? Le prime sono sicuramente di carattere estetico, con una nuova grafica per i gruppi ottici anteriori (ora anche full-LED adattivi) e posteriori, paraurti ridisegnati e più tecnologia per quanto riguarda strumentazione, infotainment e sicurezza attiva.

Le novità non si fermano qui: la M2, infatti, dovrebbe ricevere un motore diverso dall’N55 da 370 CV attualmente in uso, troppo vicino a quello della M240i da 340 CV, specialmente per quanto riguarda la coppia di 500 Nm che è uguale per entrambi.I rumor circolanti sostengono che la M2 possa addirittura ereditare da M3 ed M4 l’intero propulsore S55 twin-turbo, con una potenza che potrebbe raggiungere i 400 CV, una cifra in linea con la recente Audi RS3 e leggermente superiore a Mercedes-AMG A45.

La ciliegina sulla torta sarà però una variante ancora più sportiva, prevista nel 2018, chiamata M2 CS (Club Sport) e pensata per andare ancora più veloce, merito di un’iniezione aggiuntiva di cavalli e di qualche kilogrammo in meno. Data del debutto prevista della nuova BMW Serie 2 restyling? Fine 2017.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento