Ford GT: 347 Km/h, 655 CV e 1.360 Kg. Ford svela nuove informazioni

25 Gennaio 2017 0


Ford rivela nuovi dettagli sulla supercar che tutti attendono: la Ford GT. Potenza e prestazioni finalmente rivelate dalla Casa, compreso una dichiarazione di guerra nei confronti della concorrenza.

Ford sa come fare delle auto sportive e l'ha sempre dimostrato ma in passato si trattava piuttosto di auto molto potenti, lontane dal "nostro" gusto, quello degli europei. Ultimamente però le cose sono cambiate con l'arrivo della nuova Ford Mustang (ristilizzata recentemente) e con l'attesissimo debutto su strada della Ford GT. Con il passare dei mesi la Casa americana sta cominciando a svelare le ultime caratteristiche e, come una ciliegina sulla torta, ha lasciato il meglio per ultimo.

Il motore 3.5 litri EcoBoost sviluppa infatti 655 CV per un peso di 1.360 Kg e nonostante non venga rivelato il tempo necessario per passare da 0 a 100 Km/h, Ford dice che la velocità massima si attesta a 347 Km/h. La coppia invece è di 745 Nm a 5.900 giri/min ma il 90% di essa è disponibile a 3.500 giri.

Il dato della velocità massima la rende una delle Ford più veloci di sempre e più veloce persino della concorrenza più blasonata visto che sul circuito Calabogie Motorsports Park in Canada, la GT ha girato più veloce della Ferrari 458 Speciale e della McLaren 675LT e non di poco:

  • Ford GT: 2:09.8
  • McLaren 675LT: 2:10.8
  • Ferrari 458 Speciale: 2:12.9

Sono dati che fanno riflettere sulle potenzialità di questa supercar che ha goduto di un tempo di sviluppo molto lungo ed i risultati si vedono in pista a quanto pare. Vedremo come se la caverà su strada la Ford GT e se soprattutto saprà rivelarsi adatta anche ad un uso nella vita reale e non solo tra i cordoli, come si addice ad una supercar moderna. I fortunati clienti potranno contare su sospensioni attive per adattare la risposta al confort della strada e alla velocità della pista, dove tra l'altro verranno bene i dispositivi di aerodinamica attiva installati sulla Ford GT. I più capaci in matematica poi avranno notano che il rapporto peso/potenza è di 2,07 Kg/CV di poco superiore agli 1,82 kg/CV della McLaren e i 2,04 kg/CV della Ferrari.

Infine per quel che riguarda il prezzo non è ancora stato comunicato alcun dato ufficiale ma sembra si aggiri attorno ai 450 mila dollari, circa 420 mila euro per ogni esemplare che però non è più possibile acquistare per ora: tutti i 1.000 esemplari per ora previsti sono già state vendute.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tigershopit a 695 euro oppure da Amazon a 775 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani