Amazon Alexa salirà presto sulle Ford

04 Ottobre 2016 0


Dopo l'annuncio al CES a inizio anno, l'assistente vocale di Amazon è pronta a debuttare su alcuni modelli Ford selezionati negli Stati Uniti.

Ford consolida la propria collaborazione con Amazon annunciando l'arrivo dell'assistente vocale dell'azienda di e-commerce sui modelli più "smart" della propria gamma: Focus Electric, Fusion Energi e C-Max Energi saranno i primi modelli ad accogliere il dispositivo Amazon Echo, che porta in dote l'assistente vocale Alexa.

Dopo Genesis, che per prima ha installato Amazon Echo sulle proprie berline, ora anche le vetture ecologiche di Ford potranno beneficiare dell'assistente H24 Alexa, una sorta di Siri di Amazon.

Alexa sarà a disposizione del clienti Ford semplicemente premendo il pulsante di riconoscimento vocale sul volante: in questo modo il proprietario dell'auto potrà comandare una serie di funzioni, tra cui la regolazione della temperatura del riscaldamento a casa, controllare le proprie notifiche, accendere e spegnere le luci dell'auto.

La vettura può inoltre essere comandata da remoto: si può, per esempio, accendere, bloccare e sbloccare, controllare l'autonomia residua. Ovviamente, questo tipo di operazioni può essere effettuato solo con una password di sicurezza.

Un servizio che Ford conta di implementare presto anche sulle vetture più accessibili della propria gamma, già a partire dal prossimo anno, quando la connessione ad internet sulle vetture (anche non di lusso) dovrebbe trovare più spazio di quanto ce ne sia oggi.

La possibilità di comandare svariate funzioni dell'auto (e non solo) sfruttando l'Internet delle Cose è una feature che troveremo sempre più spesso nella nostra vita e, in particolare, nelle nostre auto, che saranno quindi in grado di dialogare con il mondo che le circonda, semplificandoci la vita e rendendola anche un po' più sicura.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 415 euro oppure da Amazon a 489 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video