BMW C Evolution: lo scooter elettrico si aggiorna con la Long Range

12 Settembre 2016 0


Non solo auto a Parigi: il salone francese sarà infatti l'occasione per scoprire il nuovo C Evolution che aggiorna la sua tecnologia e propone ora due versioni tra cui scegliere.

BMW C Evolution passa per un leggero restyling volto a migliorarne la tecnologia. Il due ruote elettrico dei tedeschi, infatti, sfrutterà le novità tecnologiche introdotte sulla BMW i3 e sarà proposto nella versione base, pensata per la guida con la patente A1, e nella "Long Range".

Quest'ultima aumenta l'autonomia sfruttando le batterie di nuova generazione della i3, quelle con celle da 94 Ah che permetteranno di percorrere 160 chilometri con una carica. La potenza continua passa a 19 kW (26 cavalli) crescendo di 11 CV rispetto al modello precedente (quella di picco è di 35 kW/48 CV) e la velocità massima limitata sarà di 129 chilometri orari. A ciò va aggiunto il nuovo cavo di carica con sezione ridotta e gli optional introdotti col restyling come il supporto per lo smartphone.


Il modello per la patente A1, disponibile solo in Europa, proporrà invece 100 chilometri di autonomia e una potenza di 11 kW (15 cavalli), con una velocità massima di 120 km/h. A completare l'elenco delle novità arriva poi la colorazione ionic silver/electric green con blackstorm metallizzato mentre il resto è immutato.

BMW C Evolution è uno scooter elettrico raffreddato a liquido dotato di recupero dell'energia in frenata e decelerazione, impianto freni con ABS, frecce e luce diurna LED, strumentazione con display TFT, sistema di controllo elettronico "Torque Control Assist", modalità di guida e assistente per la guida in retromarcia.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 443 euro oppure da Amazon a 549 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano