
23 Novembre 2021
17 Settembre 2021 8
Il centro di ricerca e sviluppo di Polestar nel Regno Unito continua a crescere e in futuro potrà contare su oltre 500 persone. L'obiettivo principale, in questo momento, è quello di accelerare lo sviluppo della versione di produzione della concept car Polestar Precept per portarla sul mercato prima del 2025. Questo centro si trova presso il MIRA Technology Park, un sito di test e sviluppo automobilistico di livello mondiale nel cuore della Motorsport Valley del Regno Unito. Una struttura che può contare anche sulla presenza di piste per i test delle vetture.
Polestar ha anche condiviso la foto di un prototipo in via di costruzione della Precept su cui sta lavorando. Dall'immagine si può capire che le linee non dovrebbero differenziarsi troppo da quelle della concept car. Ovviamente, ci sarà tempo per saperne di più visto che il lancio è atteso solo tra diversi anni.
Inizialmente, la Precept doveva rimanere solo un concept ma visto l'apprezzamento ricevuto, il costruttore ha deciso di portarla su strada e di trasformarla in un modello di serie. Dal punto di vista tecnico non si sa nulla di preciso. Il marchio non aveva condiviso alcuna informazione. Tuttavia, si può pensare che il modello di serie potrebbe essere proposto in più varianti con uno o con due motori elettrici.
La casa automobilistica aveva enfatizzato, invece, le caratteristiche di sostenibilità della vettura. Per esempio, al posto della plastica, era stato utilizzato un materiale composito a base di lino. I rivestimenti dei sedili, invece, erano stati realizzati con un filato completamente ricavato da bottiglie PET riciclate. Possibile che anche il modello di serie si contraddistingua per queste soluzioni. La produzione avverrà in un nuovo stabilimento che sarà realizzato in Cina.
Prima del lancio della versione di produzione delle Precept, nel 2022 debutterà la Polestar 3, un SUV elettrico che sarà costruito in America.
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti
e sempre e soprattutto : "non ce so più la caxxo di mezze stagggioni "
Ormai tutti copiano tutti
se lo è, è venuta molto meglio dell'originale
al rogo chi snobba questo mercato !! che possa lui e la sua famiglia patire ogni possibile disgrazia! se lo merita !
chi snobba il nostro mercato non merita visibilità
Polestar 3 è un'altra cosa, è un SUV.
E la Precept onestamente non mi ricorda per nulla una Model 3.
Ma solo a me sembra un clone della Tesla Model 3? Anche il nome...Polestar 3...
Comunque ben venga un serio competitor di Tesla