Volvo on Call, novità per i possessori di un modello Plug-in

09 Luglio 2020 8

Volvo on Call è l'applicazione per smartphone attraverso la quale le persone possono gestire da remoto la loro Volvo, ovviamente a patto che sia un modello compatibile e nei mercati in cui è attivo il servizio. Il marchio ha deciso di aggiornare l'app, inserendo nuove ed interessanti funzionalità.

Grazie a questo aggiornamento, il costruttore vuole dare la possibilità a chi guida un modello Plug-in di avere maggiori informazioni sul proprio stile di guida. Volvo punta quindi ad incoraggiare i possessori dei modelli elettrificati a guidare il modalità esclusivamente elettrica il più possibile. Si tratta pure di un modo per stimolare l'interesse sui vantaggi dati dai veicoli a batteria.


Entrando nei dettagli, la nuova applicazione consente ai guidatori di visualizzare diversi parametri di guida, fra cui la distanza percorsa in modalità esclusivamente elettrica e il consumo di elettricità e di carburante. Inoltre, entro la fine dell'anno il servizio offrirà ai guidatori anche la possibilità di vedere quale impatto ha il loro stile di guida sulla loro impronta di carbonio complessiva, oltre che di visualizzare una stima del risparmio sui costi di carburante realizzato grazie alla guida in modalità solo elettrica.

Ma le novità non sono finite qui. Ai possessori dei modelli Volvo Recharge, come la XC40 Recharge T5 Plug-in, che hanno diritto al rimborso della carica elettrica consumata, la piattaforma potrà inoltre fornire informazioni sul processo di rimborso. Tutte queste novità dell'app sono disponibili per i modelli Volvo ibridi Plug-in venduti dopo il 2015 nei 47 Paesi in cui è attivo il servizio Volvo on Call.

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da Phoneshock a 604 euro oppure da eBay a 669 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max
Aster

No dicevo per le tedesche che hanno manomesso il software per le emissioni

Max

@Aster Dici che volvo magheggia i sw delle auto? Mi spieghi bene? Mi interessa la cosa e se mi fornisci qualche riscontro vorrei approfondire.
Grazie.

Aster

loro crackano il software, fanno prima

Aster

richiamare milioni di auto e piu importante che il solito modello rimarchiato,e te lo dice uno che una volvo in casa da 40 anni

Max

Meno male che fanno i richiami e non fanno finta di niente come altri marchi Premium teutonici...

Thomas

Eh in effetti c'entra molto con il contenuto dell'articolo..

Aster

Intanto richiamano quelle con il problema alla cintura di sicurezza.

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10