Cerca

Polestar 2, parte ufficialmente la produzione: le prime consegne in estate

Polestar ha annunciato l'inizio della produzione della sua auto elettrica Polestar 2; le prima consegne in Europa inizieranno nel corso dell'estate.

Polestar 2, parte ufficialmente la produzione: le prime consegne in estate
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 mar 2020

Polestar ha ufficialmente iniziato la produzione della sua prima auto completamente elettrica, la Polestar 2 di cui abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato e che è anche il primo veicolo 100% elettrico del Gruppo Volvo. L'assemblaggio di questo atteso modello si svolge in Cina e precisamente nello stabilimento di Luqiao che è di proprietà di Geely Auto. Trattassi sicuramente di una buona notizia in un momento in cui il mondo dell'auto è in forte difficoltà a causa della pandemia da Coronavirus. ll CEO di Polestar Thomas Ingenlath, sull'avvio della produzione di questo modello, ha affermato:

Il mondo sta affrontando enormi sconvolgimenti causati dalla pandemia del Coronavirus. Iniziamo la produzione ora in queste difficili circostanze con una forte attenzione alla salute e alla sicurezza delle nostre persone. Questo è il risultato di enormi sforzi da parte dello staff della fabbrica e del team che assicura la catena di approvvigionamento. Ho un grande rispetto per l'intero team, grazie a loro!

La produzione iniziale della Polestar 2 finirà tutta in Europa. Le prime consegne inizieranno nel corso della prossima estate. Sui mercati cinesi e americani l'auto arriverà subito dopo. Tuttavia, il lancio di questo modello elettrico in uno specifico mercato sarà valutato caso per caso.

POLESTAR 2

La Polestar 2 è una berlina elettrica che punta a fare diretta concorrenza alla Tesla Model 3. Le sue specifiche sono estremamente interessanti. Il suo powertrain è composto da un doppio motore elettrico, uno per asse, in grado di assicurare una potenza di 408 CV e ben 660 Nm di coppia massima. Tale unità sarà alimentata da una batteria agli ioni di litio da 78 kWh in grado di offrire un'autonomia sino a circa 500 Km secondo il ciclo WLTP (QUI la nostra guida).

Altro dettaglio interessante il sistema infotainment sviluppato in collaborazione con Google. Il prezzo della Polestar 2 parte da circa 58.800 euro in Germania. Al momento l'Italia non è tra i primi Paesi europei in cui sarà commercializzata l'auto (Belgio, Germania, Paesi Bassi, Svezia, Norvegia e UK) ma comunque dovrebbe arrivare in un secondo momento.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento