Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Volkswagen Golf GTI MT Ultimate, versione speciale per dare l'addio al cambio manuale

09 Febbraio 2024 83

Golf GTI MT Ultimate è una serie speciale in edizione limitata con cui Volkswagen vuole dare l'addio al cambio manuale sulla Golf GTI. Infatti, con il restyling che il marchio tedesco ha da poco presentato, la nuova GTI sarà proposta unicamente con il cambio automatico DSG.

Per il mercato italiano saranno disponibili solamente 110 unità, un richiamo ai 110 CV della prima Golf GTI. Questa serie speciale è basata sulla Golf pre-restyling ed è ordinabile nel nostro Paese a 52.950 euro. Le prime consegne sono previste nel corso della prossima primavera. Con la serie limitata Golf MT Ultimate si chiude l’ordinabilità dell’attuale gamma Golf, ora disponibile solo da stock.

UN TRIBUTO ALLA STORIA DELLA GOLF GTI

La Golf GTI MT Ultimate è quindi il regalo d’addio di Volkswagen Italia al cambio manuale sulla Golf GTI. Questo modello si caratterizza per la carrozzeria rossa, bianca e nera, proprio come la GTI originale. Inoltre, disporrà di cerchi in lega da 19 pollici bicolore o neri. La vettura si distingue pure per le colorazioni a contrasto degli specchietti e delle strisce presenti lungo la parte bassa della fiancata.


Il logo GTI MT Ultimate sul montante porta anteriore e la targhetta commemorativa sulla plancia indicano che si tratta di un modello in edizione limitata. La meccanica non ha subito modifiche. Questo significa che sotto il cofano troveremo il motore TSI EA888 evo4 a iniezione diretta, un 4 cilindri turbo di 2 litri da 245 CV e 370 Nm di coppia. La Volkswagen Golf GTI MT Ultimate raggiunge una velocità di 250 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi.


Per quanto riguarda la dotazione di serie, oltre al classico equipaggiamento della Golf GTI, questa versione speciale offre: fari IQ.Light a LED Matrix con Dynamic Light Assist, fendinebbia anteriori a LED con design a X e funzione cornering, videocamera per retromarcia Rear View, mirror Pack con assistente al cambio di corsia Side Assist Plus e Rear Traffic Alert, sospensioni adattive Adaptive Chassis Control DCC, sistema audio Harman Kardon, apertura e chiusura senza chiavi Keyless Entry con antifurto plus e ruotino di scorta.


83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS

In che senso ?

Massi91

si, ma co gli stessi soldi ti compri una golf nuova.

DiRavello

secondo me una golf normale chiavi in mano non la paghi mai e poi mai 30k

Dario Lampa

Una delle poche cose fatte bene di quest'auto ed in generale del gruppo VAG è il cambio doppia frizione ed io dovrei strapagare una Golf GTI con il manuale...

Giuseppe capozzi

auto in declino!!! lontanissimi i tempi della golf 4

pollopopo

53k una golf gti.................

Oddio....moio...........

Aristarco

Cerca su google , nel 2013 veniva 34k di listino la gtd

Rick Deckard®

Sono d'accordo. Eticamente ognuno la può pensare come vuole ma le pelli sono materiali rinnovabili...
Il problema dei trattamenti chimici può essere superato

Kodak

Ma quando mai …

mister x

Immagino che questo lo sappiamo tutti, che cos'altro vuoi dire?

Defender1

Guarda che anche i vegetali sono esseri viventi.

Aristarco

Esatto e fino a quando le venderanno ancora prima di metterle in commercio continueranno a farle

Ardi08

hanno messo solo i cerchi della R, cosa ha di limited? La targhetta?

Aristarco

È una edizione limitata sold out ancora prima di essere messa in vendita

ACTARUS

Perché il nuovo in questo caso la Golf GT a quel prezzo è fuori Target

Aristarco

Per te sicuro visto che ovunque si parli di nuovo tiri fuori l'usato

ACTARUS

Non c'è nulla da capire

Aristarco

Continui a non capire qual'è il punto

mister x

Siamo onnivori ma quasi tutti noi abbiamo la possibilità di scegliere cosa mangiare. Possiamo essere anche spietati assassini, ma molti di noi scelgono di non uccidere nessuno. Quindi alla fine si tratta di scelte, ed quello che ci distingue dagli altri animali.

ACTARUS

Tutti, tranne chi ha soldi da buttare in fase di acquisto mettono sul piatto nuovo e usato, è sempre stato così.

Basato

L'essere umano è onnivoro. È un fatto.

Anche molti animali ti mangerebbero senza farsi scrupoli.

Aristarco

Continui a paragonare nuovo con usato, dopo aver detto che si trova usata a poco

ACTARUS

Si ma se uno oggi non volesse spendere 53k per una Golf GT, l'alternativa c'è si deve accontentare ma alla fine la sostanza è più o meno la stessa non è che cambi più di tanto.

Aristarco

Nel 2019 non veniva 52k euro...ma almeno 10/15 k in meno, detto questo 25k non sono pochi

ACTARUS

GOLF GTI 7.5 - 245 CAVALLI- 2019
60.000 km
24.900 euro

5 anni pochi km già a metà prezzo.

Aristarco

Quale quella senza le sospensioni indipendenti al posteriore che oltre al quarto di miglio era impossibile da far curvare senza centrare un albero?

Aristarco

Mah un mio conoscente prese la gtd in quel periodo e gli diede comunque qualcosa come 34k euro...non certo la metà di questa

Aristarco

Da quando in qua la golf gti te la vendono a prezzo stracciato?

Aiitu kurosawa

Ok, ok, mi rassegno, vai pure per la tua strada

ACTARUS

Fai bene, così anche quando usi lo scooter non ti confondi

lucas

Ho appena comprato un'auto automatica, ma è una monovolume! Non mi sognerei mai di comprare anche solo una compatta senza manuale, figuriamoci una sportiva

eberg93

Come consumi sei lì eh, non è così drastica. Non è che stiamo comparando un 3 cilindri con un V8 big block.
Sì vabbè, paghi 1000€ in più di bollo. Però se spendi 70k per un'auto del genere sicuramente in garage ne hai altre 2 più civili. 1000€ non sono nulla.

orsidoc

hahahahaha

ACTARUS

E niente, basta acquistare una versione usata con pochi km a prezzo stracciato, problema risolto

damiano l
Kodak

Il l’ho presa nuova a metà prezzo di oggi e ti sto parlando del 2013

mister x

Non è proprio la stessa cosa ma si può fare.

damiano l

fin dalla prima uscita (Golf I, anno 1974) è sempre stata più cara della concorrenza ... la GTI era il sogno proibito .... per benestanti

Kodak

Là golf mi è sempre piaciuta ma 53k ci rendiamo conto ? O la acquista un imprenditore o uno che si riempie di rate.

Kodak

53

Aiitu kurosawa

Nessun vegetale dovrebbe morire per darti da mangiare

Nick126

Va be mica ci si aspettava pelle vera

mister x

Edit.
Nessun animale deve morire per diventare bistecche.

pol206

La pelle è lo scarto degli animali macellati per farne bistecche. Meglio non sprecarla fino a che l'essere umano dovrà cibarsi di questa carne.
Molto peggio inventarsi tutte le castronerie di pelle sintetica o vegan o come fa figo chiamarle adesso. Non si riduce la macellazione degli animali, gli allevamenti intensivi, i disboscamenti, ma si introduce nel mercato dei prodotti non naturali (ecopelle) che sprecano ulteriori risorse e introducono ulteriore inquinamento ( pelle vegana ) senza essercene una necessità. Se poi mettiamo che la durata e il senso di qualità è ben lontano dalla vera pelle, la vera proposta green che dovrebbero fare i produttori di auto è di offrire vera pelle.

BlackLagoon

sulle auto più economiche ha senso: costa meno, non hai il patema che se ti si rompe devi buttare l’auto.. Il problema è che golf non è più economica, quindi ci sta la scelta..

Michealknight

La pelle è utile per qualcosa oltre a fare le giacche, dopo che mangi le bistecche

Dark Entries

MG4 costa 30 di listino, quindi meno con gli incentivi

Alessandro De Filippo

Addio

mister x

Nessun animale deve morire per finire in auto così brutte. (Non è vero, neanche in quelle belle)

GioCarro

Upvote per il fantastico commento, post-apocalittico, steampunk e gringe.

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video