Volkswagen ID.7 Tourer, foto spia della station wagon elettrica. Debutto nel 2024
Ampio spazio di carico e stessi motori della berlina

Nel corso del 2024 debutterà la Volkswagen ID.7 Tourer, versione station wagon della nuova ID.7 che già conosciamo. Lo sviluppo di questo nuovo modello a batteria sta andando avanti e un muletto è stato intercettato sulle strade nel Nord Europa intento ad effettuare una sessione di test. In questo periodo, le case automobilistiche stanno portando avanti i test invernali per mettere alla frusta la meccanica delle loro vetture in condizioni climatiche estreme.
Le nuove foto spia permettono di dare un nuovo sguardo al look della station wagon elettrica che andrà ad ampliare la gamma delle elettriche della famiglia ID del costruttore tedesco.
CARATTERISTICHE
Del nuovo modello sappiamo già diverse cose. Volkswagen ha lavorato molto sull'aerodinamica per renderla la più efficiente possibile. Se la berlina può contare su di un Cx di 0.23, la station wagon proporrà un valore quasi uguale e cioè un Cx di 0.24. Grazie alle forme da station wagon, la futura Volkswagen ID.7 Tourer potrà contare su di un bagagliaio con una capacità di 545 litri che potrà salire fino a 1.714 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.
Per quanto riguarda i motori, attualmente la berlina è proposta solamente con un singolo propulsore da 210 kW (286 CV) che quindi troveremo anche sulle station wagon. Il tutto sarà alimentato da una batteria con una capacità di 77 kWh (utilizzabili). L'autonomia secondo il ciclo WLTP sarà leggermente inferiore a quella della berlina (620 km). Ovviamente, anche la station wagon poggia sempre sulla piattaforma MEB.
Presto per parlare del prezzo ma ricordiamo che l'attuale ID.7 berlina in Italia parte da 64.850 euro. La versione Tourer costerà qualcosa di più. Non rimane, quindi, che attendere la presentazione della nuova vettura per scoprire tutti i dettagli.
[Foto spia: CarScoops]
VIDEO