
01 Giugno 2023
12 Maggio 2023 19
La Volkswagen ID.7 è stata presentata da poche settimane e non è ancora arrivata nelle concessionarie. La casa automobilistica tedesca guarda, però, già al futuro e ha annunciato che la nuova berlina elettrica sarà proposta anche nella più sportiva versione ID.7 GTX. Il debutto di questo modello si terrà al Salone di Monaco 2023 che si terrà a settembre.
Comunicando il prossimo arrivo di questa versione della nuova ID.7, Volkswagen ha condiviso un primo teaser del nuovo modello che permette di osservare alcuni particolari della carrozzeria. La nuova ID.7 GTX, racconta il marchio tedesco, si riconoscerà per alcuni elementi in nero lucido, per il tetto nero e per i finestrini oscurati. All'interno, invece, troveremo dettagli come le cuciture a contrasto GTX rosse sui sedili, sulla plancia e sulle portiere.
Dal punto di vista tecnico, questo modello disporrà di un powertrain dotato di un doppio motore elettrico e quindi della trazione integrale. Per il momento, la casa automobilistica tedesca non ha voluto fornire dettagli specifici in merito. Attualmente, la ID.4 GTX e la ID.5 GTX possono contare su di una potenza di 299 CV.
Molto probabilmente, la futura ID.7 GTX avrà molto più potenza visto che le attuali varianti con un singolo motore elettrico offrono già 286 CV. Inoltre, Volkswagen sottolinea che il powertrain e la trazione integrale saranno gestiti da un software per il controllo della dinamica del veicolo di ultima generazione sviluppato per "raggiungere la combinazione ottimale di efficienza, dinamica e stabilità di guida". Questo sistema si occupa di controllare anche la frenata e lo sterzo a seconda della modalità di guida selezionata.
Non rimane, dunque, che attendere il Salone di Monaco a settembre per scoprire tutti i segreti di questa nuova versione della Volkswagen ID.7.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Roba da tedeschi pensionati
le macchine del popolo
cit.
Se non gli aumentano i kwh della batteria questa se la guidi allegro manco a 250 km ci arrivi...
Tesla la trovo abb anonima, ma non che la ID4 sia bella...è grossa e sgraziata.
Vai, il sogno (???) di tutti, la nuova Volkswagen Phaeton, una Volkswagen lunga 5m che si è montata la testa e che costerà minimo sui 90k.
Ma avrà "alcuni elementi in nero lucido, per il tetto nero e per i finestrini oscurati"! Ah beh, allora... roba proprio da sciuri! :)
nzomma, vista diverse volte dalle mie parti, è grossa e pesante nelle linee, tozza.. di certo avendola vista full black non aiuta.
a me sono sempre piaciute poco però è chiaro che c'erano modelli, secondo me, più belli di altri...
sai che non ci avevo fatto caso? dovrò farci attenzione...
Tesla model 3 sembra un restyling Hyundai primi 2000
Diciamo che stilisticamente parlando, Tesla non è proprio il benchmark da seguire, basta poco per essere migliori.
No no, proprio il design che non mi va giù
Fino alla Golf 7 (che ho) non mi dispiaceva, ma quelle elettriche proprio no
https://media2.giphy.com/me...
vero anche quello però si, in generale, neanche a me le Tesla piacciono molto...
Probabilmente hanno sbagliato il colore:
le Golf stanno bene con un bianco lavatrice, qui avrei visto bene un grigio scuro asse da stiro :-))
Giusto 2 giorni fa ho visto la ID4 GTX, esteticamente da due spanne alla Model Y, non che ci volesse molto però.
Poi i gusti sono gusti.
in generale non è che prima...
Non me ne piace una delle VW elettriche