
24 Marzo 2023
Volkswagen sta portando a termine gli ultimi test di sviluppo del restyling della Touareg la cui anteprima mondiale si terrà nel corso della prossima estate, secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica. Infatti, il marchio tedesco ha voluto anticipare alcune informazioni delle novità che arriveranno con il facelift, condividendo pure alcuni scatti del SUV impegnato nei test invernali in Svezia.
La vettura dispone di una particolare livrea pensata per impedire di poter osservare i dettagli delle novità del design. La casa automobilistica tedesca, comunque, afferma di aver lavorato per rivedere sia il frontale e sia il posteriore del SUV. All'anteriore, in particolare, spiccano nuovi fari matrix LED IQ.LIGHT HD e la striscia luminosa a LED che attraversa l'intera calandra. Si tratta di una soluzione che Volkswagen sta adottando su diversi suoi nuovi modelli.
Con il restyling, la Touareg sarà il primo modello Volkswagen a disporre in Europa di un logo illuminato al posteriore. Oltre alle novità di design, il marchio tedesco ha lavorato pure sul telaio del SUV per migliorare la dinamica di guida in tutti i tipi di percorso. Il costruttore spiega che, adesso, è presente un sensore di carico sul tetto che è collegato con l'elettronica che gestisce la vettura. Se, per esempio, viene installato un box da tetto, il sensore lo riconosce e va a variare il funzionamento di sistemi come l'ESC per migliorare la stabilità del SUV. Inoltre, sono state migliorate pure le sospensioni pneumatiche, disponibili come optional.
Per quanto riguarda l'abitacolo, saranno proposti nuovi rivestimenti. Non mancherà, ovviamente, tanta tecnologia a partire dal sistema infotainment di ultima generazione dotato di uno schermo touch da 15 pollici. Presenti i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto.
Sul fronte delle motorizzazioni, Volkswagen non ha ufficialmente comunicato dettagli precisi. Tuttavia, la gamma dei propulsori non dovrebbe cambiare. La versione top di gamma sarà la Touareg R eHybrid che potrà contare su di un powertrain Plug-in. Il SUV continuerà ad essere commercializzato sempre con la sola trazione integrale.
Commenti
tanto tra un pò non ci sarà più il problema dei parcheggi
Tutte quale che hanno la gommapiuma dentro ...prima o poi si sbriciola e non tiene più il tetto
Grazie! Da anni sto valutando come prossimo acquisto la GTI ma ogni volta mi freno da solo pensando che rispetto alla normale non possa cambiare così tanto... dovrei provarla e decidere
Avevo letto che anche BMW lo fa
Tutte Vw audi...dopo un certo periodo si sfarina la gommapiuma e crolla tutto
e molto piu attaccata sull'asfalto e le buche si sentono molto in accelerazione sbandava un po' il retro
Tutte le golf o tutte le auto?
Lo fa in tutte...
Io l'unico problema "fastidioso" (perché alla fine non era una cosa che lasciava a piedi) era il cielo in tessuto che si è scollato completamente. Per il resto non mi lamento.
schermi troppo piccoli
quando troppo grossi, sono tanto belli quanto stupidi
Anche io molto soddisfatto, solo un problema alla meccatronica dopo 10 anni ma per il resto solo tagliandi.
Come è in curva? La si sente bella piantata?
vecchio possere di una Golf 5 GTI quanto mi divertivo....
Anche io la 6 con cambio automatico.
Si. Si sarà abbassato il prezzo della mia. Non di quella che dovrò comprare.
Ma i prezzi si saranno abbassati
Io ho la 6 2.0 TDI e sinceramente mi piace
Eh non esageriamo, 1600 tdi.
Il solito esagerato
Purtroppo nel 2035 dovrò cambiarla pure io.
Da ex-possessore di Golf ti dico di sì!
Anche la mia.
E' del 2007.
Finalmente l'hai capita che VW è la più grande.
Catafalco a metà.
Catafalco
Sempre più grande!
La mia Golf è differente.