Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Volkswagen ID.4 GTX, il SUV sportivo elettrico è pronto al debutto: nuovo teaser

27 Aprile 2021 38

Domani, 28 aprile, Volkswagen presenterà ufficialmente la ID.4 GTX, sostanzialmente la versione sportiva del suo SUV elettrico. In attesa del debutto, la casa automobilistica tedesca ha condiviso un video teaser del nuovo modello in cui si intravedono alcuni dettagli del design e, in particolare, i gruppi ottici anteriori e posteriori.

PRESTAZIONI SPORTIVE

Vale la pena di ricordare che, con il lancio di questo nuovo modello, la sigla GTX andrà ad identificare tutte le future vetture a batteria sportive del marchio. GTX, dunque, andrà ad affiancare le ben note sigle GTI, GTD e GTE. Il teaser condiviso sui canali social da Volkswagen è interessante anche per un altro motivo. Infatti, il marchio ha riportato i consumi di questo nuovo modello che sono pari a 19,8–18,1 kWh/100 km. Purtroppo, però, sono secondo il ciclo NEDC.

Partendo da questi dati e visto che la GTX dovrebbe disporre di un powertrain con doppio motore elettrico, la trazione integrale e una batteria da 77 kWh (utilizzabili), l'autonomia dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 km. Si tratta comunque di ipotesi visto che non ci sono informazioni ufficiali sul powertrain anche se, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere quello presente all'interno della Q4 50 e-tron quattro fresca di presentazione (doppio motore con 220 kW).

Le prestazioni, comunque, saranno sicuramente rilevanti e un bel passo avanti rispetto a quelle offerte anche dalla versione più potente dell'ID.4 (Qui la nostra prova). Domani avremo la possibilità di scoprire tutti i dettagli su questo nuovo modello che rientra nell'ambiziosa strategia di elettrificazione del marchio che è racchiusa all'interno del piano ACCELERATE.

VIDEO


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Tempi duri per Tesla.

Ivan Drago

Io ho sempre interpretato "sport utility vehicle" come "veicolo per sport e utilità": ovvero, è talmente sfruttabile che ci posso caricare sopra sia tutti gli strumenti di utilità (carpenteria, giardinaggio ecc.), sia gli strumenti per fare sport (grosse tavole da surf, set di mazze da golf, diversi borsoni da palestra...).
Non credo che stia a intendere "veicolo sportivo"

danieleg1

"Sportivo" è nell'acronimo stesso...

sgarbateLLo

Allora anche le nvidia sono sportive

Aristarco

In teoria si

sgarbateLLo

Dipende: gli E-sport sono sport?

sgarbateLLo

Il maggiolino tutto matto

Signor Rossi

Sono andato a vedere il video, la ID.4 per i primi 30 kW riesce a caricare a 125 kW bene, poi scende a 100 kW, poi a 66 kW dopo circa 30 minuti dopo avere caricato 50 kW ... fa molto, ma molto meglio della ID.3 che non supera i 100 kW iniziali.

Rimane il fatto che il tempo utilizzato per la ricarica è oltre il doppio delle vetture con tecnologia 800V ...

Wolfy

La potenza max attuale di una ID4 è 125 kw. Visto oggi un video di Bjorn Nyland.

Aristarco

Ah

Signor Rossi
Signor Rossi
Signor Rossi
Wolfy

I rumors dicono che VW aggiornerà il software e arriverà a 170 kw.
Speriamo, altrimenti sarebbe poco..

Hyundai/KIA sono stati fenomenali!

Alex Bianco

no, Ballerina

Alex Bianco

ok, ma 125 Kw di potenza ti permette cmq di ricaricare la macchina in 40 minuti? il tempo di fare la spesa...non credo sia un grosso problema

CapRichard

No Ray Tracing, no Party

Signor Rossi
Moreno

v12 3000

Moreno

aggiungiamo ''cittadino'' e facciamo i tre moschiettieri + uno

R4gerino

'suv, sportivo, elettrico' nella stessa frase. Hmmmmmmm

Ivan Drago

Già "SUV" e "sportivo" non possono stare nella stessa frase in Italiano corretto, se poi ci mettiamo pure "elettrico" l'espressione implode su sé stessa e collassa come una supernova.

Ginomoscerino

da dopodomani RTX

Aristarco

quindi anche le nvidia sono sportive?

Aristarco

ma herbert quello che correva in formula 1?

TT-MK1-180cv
Fandandi

La "S" di SUV e la parola "sportivo" hanno due significati diversi in questo contesto.
La "S" sta per indicare che e' un veicolo pensato per essere "utile" in un ambiente sportivo, per esempio per andare a sciare o in campeggio.
La parola "sportivo" sta a indicare che ha linee e soluzioni tecniche piu' spinte che di solito appartengono al mondo "sportivo dell'automobile".

Quindi potremmo avere un SUV che e' comodissimo per andare fuori strada e fare trekking che pero' fa le salite in prima a 30 allora che di "sportivo automobilistico" non ha nulla.

TT-MK1-180cv
Luigi

Una versione GTX della ID3?

Luigi

Ahahah bella questa!

NEXUS

ahahaha povero loser sogna aspirapolveri impedito

NEXUS

che cesso

Super Rich Vintage

Da domani sportività=GTX

Super Rich Vintage

La storia sta per cambiare domani questo SUV proietterà l'umanità nel futuro green, con un sacco di carrozzeria e potenza, perché come dice Herbert: "Tutto il mondo può cambiare, vinceremo il cambiamento climatico, cambiando le menti delle persone".

Matteo

Come se fosse antani

Ginomoscerino

"SUV sportivo" possiamo smettere di usare queste parole insieme?
la S di SUV significa già Sport, è una ripetizione.
si leggerebbe Sport Utility Vehicle Sportivo

peyotefree

suv sportivo elettrico.

mi sono cascati i capelli e le palle.
che finaccia..

DicoIo

cilindrata?

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video