
Auto 29 Ott
Come prevedibile si trattava di un pesce d'aprile, anche se fatto con un po' di anticipo. Nella giornata di ieri era emersa la clamorosa notizia che Volkswagen America avrebbe cambiato il nome in Voltswagen. Inizialmente erano solo indiscrezioni, rilanciate, però, da fonti autorevoli come Reuters. Successivamente era arrivato addirittura un comunicato stampa ufficiale visibile all'interno del sito americano del marchio tedesco.
Anche lo stesso portale era stato modificato per riflettere il nuovo nome. L'idea, a quanto si leggeva, era di enfatizzare il nuovo corso elettrico del marchio in occasione del lancio della ID.4 in America.
Ma per quanto fosse arrivata la comunicazione ufficiale, la notizia non convinceva più di tanto. La scelta di cambiare il nome è importantissima per una casa automobilistica e solitamente viene gestita in una maniera ben diversa. Inoltre, la vicinanza del primo di aprile era un ulteriore indizio che sotto ci fosse qualcosa di diverso.
La notizia, comunque, aveva fatto il giro del mondo ed aveva ottenuto un risalto notevole, forse addirittura troppo, tanto che alla fine Volkswagen è stata costretta ad intervenire rimuovendo il comunicato stampa "fasullo" e sottolineando che non ci sarà alcun cambiamento di nome in quanto si è trattato di un pesce d'aprile. Il "giochino" è stato fatto probabilmente con un po' di anticipo ma aveva un intento ben preciso e cioè quello di attirare l'attenzione sull'impegno di Volkswagen nel suo percorso di elettrificazione.
Si trattava, dunque, di una simpatica operazione di marketing per pubblicizzare l'arrivo del SUV elettrico ID.4 sul suolo americano. Probabilmente l'iniziativa è scappata un po' di mano visto il clamore ottenuto ma il risultato è stato sicuramente raggiunto visto che di Volkswagen si è parlato moltissimo nelle ultime ore.
Commenti
Già gli ebeti si divertono con poco e parlare per mesi di sta cosa poi ... Mah
poveri alberi di ebano, che ti hanno fatto?
Ho provato a leggere la notizia con i suoni di Paperissima Sprint in sottofondo, non ho riso lo stesso.
I tedeschi tantissimo
Bellissimo, l'esperienza diventa ancora più confusionaria se leggi queste tre barzellette e le unisci come un'unica lunga barzelletta:
Due piedi attraversano la strada. A un certo punto un piede dice all’altro: “Ciao. Di notte è più freddo che fuori". Più avanti due uomini camminano su un ponte. Uno cade in acqua, l’altro si chiama Helmut.
nonostante la smentita io ci credo ancora
Ah che sollievo! Non avevo chiuso occhio stanotte
roba da paperissima sprint...
prossimo anno? volkswagen per il sociale; per ogni vettura acquistata eliminiamo un e...ah no quello lo hanno già fatto
Io la chiamerei volksführer, giusto per rimarcare la storica umanità dei teutonici.
Se vorranno potranno chiamare le nostre auto mafiat.
Ah, ah, ah. Ah.
Attendo con ansia l'annuncio della nuova FIGAT , ora
faceva ridere ?
1) Due piedi attraversano la strada. A un certo punto un piede dice all’altro: “Ciao”
2) Di notte è più freddo che fuori
3) Due uomini camminano su un ponte. Uno cade in acqua, l’altro si chiama Helmut.
Queste sono tre barzellette tedesche, per dire (giuro).
Va bè hanno fatto i furbi ,volevano pubblicità gratis e l'hanno avuta, tanto che diverse testate giornalistiche si sono inca..zzate non poco, ridicolo poi parlare di Pesce D' Aprile se fai uscire la notizia il 30 di Marzo........
Non sto!
poi sti battutoni...
simpatico come la paletta dei carabinieri (greg intendo)
che simpatia
Speravo in Bolbagen
Qui siamo ai livelli dei mobili dell'Ikea, effettivamente
Quindi era un pesce d'aprile anche che il vaccino AstraZeneca cambia nome in Vaxzevria?
Beh ci stava comunque
Ritorno al minimo storico!
https://media1.giphy.com/me...
Con il venerdì bello carico?
Obiettivo raggiunto, questo è il miglior pesce d'aprile di sempre, tutti ne parleranno per mesi e il bello e che non è nemmeno il primo d'aprile.
Dopo la settimana del black friday dobbiamo aspettarci la settimana dei pesci d'aprile?
https://uploads.disquscdn.c...
Poi oggi è anche il giorno sbagliato. :\
Meno male, non ci avrei dormito la notte...
AHAHAHAHAHAH KE RIDERE.
No. Plis, no.
Umorismo tedesco.